Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 30 maggio 2018

VICENZA – Secondo appuntamento di COLLECTOR MIXTAPE 2018, il ciclo di incontri di UNIONE COLLECTOR iniziato lo scorso 12 aprile, che si terrà giovedì 31 maggio. I protagonisti saranno i creativi di BOMBOLAND, Maurizio Santucci e Elisa Cerri, che da Lucca hanno conquistato il mondo con le loro illustrazioni tridimensionali e l’uso del paper cut, tecnica di ritaglio della carta che permette di realizzare straordinari giochi prospettici.
Maurizio Santucci e Elisa Cerri racconteranno, con materiali ed esempi, il percorso che porta alla creazione delle loro opere e allestiranno per l’occasione la mostra ‘Bomboland Diaries’ che sarà visitabile su appuntamento fino al 22 giugno.

VICENZA – Le librerie Galla 1880 e Galla+Libraccio, in chiusura di una notevole stagione invernale di incontri con autori, propone un ciclo di presentazioni estive che si terranno tra la fine di maggio e l’inizio di giugno. Un libro a metà tra il saggio e il romanzo che si concentra sul rapporto tra genitori e figli e cerca di immaginare modi diversi di dialogo tra le generazioni. Il pomeriggio di giovedì 31 maggio alle 18.00 Massimo Gaggi, intervistato da Marino Smiderle, racconta del suo libro “Homo Premium. Come la tecnologia ci divide” (Laterza), un testo dedicato alla riflessione sul nostro rapporto con la tecnologia, sulle promesse di libertà ma anche sui pericoli che porta con sé.

VICENZA – Siete invitati giovedì 31 maggio alle 18.45 nei rinnovati ambienti dell’Hotel Da Porto in viale del Sole a Vicenza alla quinta e ultima serata della rassegna culturale L’Arte è di casa.
Aperitivi letterari con gli autori vicentini e l’artista Michela Rompato.
Una rassegna di cinque incontri con altrettanti autori vicentini che presentano i loro nuovi libri.
Protagonista dell’ultimo aperitivo letterario è Monica Vaccaretti, che ha appena pubblicato la sua seconda raccolta di racconti intitolata Il tempo di un fiocco di neve. Dal nuovo libro saranno letti alcuni brani.
Dialoga con gli autori il giornalista Alessandro Scandale.
Letture di Domenico Mancuso.
Accompagnamento musicale di Alessandro De Gobbi.
Al termine la Direzione dell’Hotel offrirà ai presenti un aperitivo.
Ingresso libero, ampio parcheggio gratuito all’interno.

VICENZA – Giovedì 31 maggio, alle 16, nella sede delle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, in contra’ Santa Corona 25, “O….maggio musicale: concerto di musica colta e popolare tra vecchio e nuovo continente”, con Alberto Masetto al pianoforte e Cecilia Rizzetto, soprano. A cura della Società Dante Alighieri in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione. Info: tel. 0444 964262.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter