Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 31 gennaio 2018

MONTECCHIO MAGGIORE – In occasione del Giorno della Memoria, la sezione di Montecchio Maggiore dell’A.N.P.I. con il patrocinio e la collaborazione della Città di Montecchio Maggiore – Assessorato alla Cultura propone il 31 gennaio alle 20,30, in Sala Civica Corte delle Filande, la lezione e l’evento musicale sulla Shoah dal titolo “Quando la storia non basta”.
Le musiche saranno eseguite da “I fiati polifonici” diretti dal M° Silvio Cavaliere, accompagnati dal pianoforte della Prof.ssa Federica Dotto e dai testi e commenti della Prof.ssa Mariagrazia Lovato.
Ingresso gratuito.

VICENZA – Oggi, mercoledì 31 gennaio alle 18, alla Biblioteca internazionale La Vigna di Vicenza, nell’ambito del 30° Festival nazionale “Maschera d’Oro”, si terrà una conversazione dal titolo “Il teatro è servito: quando il cibo sale sul palco”. Come relatori saranno presenti l’attrice Mariella Fabbris, lo storico della cucina Danilo Gasparini e il critico teatrale Antonio Stefani. Moderatore sarà il giornalista Antonio Di Lorenzo.

VICENZA – Vicenza in Centro, Associazione di Promozione Sociale – Culturale, organizza:
-  Aperitivi Operosi tutti i giorni al Bistrot di Piazza Duomo n. 3 (ore 11.30 e 18.30).
– Ogni mercoledì in sala Proti dalle 16 alle 18 assistenza fiscale, CAAF, 730, ISEE, Pensioni.

VICENZA – Incontro di presentazione del Bilancio Partecipativo 2018. Verranno illustrate le fasi del percorso, i tempi di svolgimento, le caratteristiche e le modalità per la presentazione delle idee progettuali che, se ritenute ammissibili, potrebbero tradursi in progetti veri e propri.
Luogo di svolgimento: Sede Circoscrizione 7 – Via Vaccari, 107, Vicenza, alle 18.30.

VICENZA – Venerdì 2 febbraio 2018, alle ore 21.00, nel ridotto del Teatro Comunale in viale Mazzini 39, il Comune di Vicenza, in collaborazione con l’Associazione Grazia Deledda, desidera offrire alla cittadinanza uno spettacolo rievocativo delle gesta dei “Diavoli Rossi”: il CORO A TENORES “CULTURA POPOLARE” DI NEONELI, tra i gruppi più noti nella storia recente della tradizione del canto a tenore, arte fra le più rappresentative della Sardegna, presenterà lo spettacolo “Un omine, una vida”.

VALDAGNO – Può mancare una società di Triathlon nella città natale di Martina Dogana? Un gruppo di amici, accomunati dalla passione per questo sport e dalla voglia di diffonderlo a livello capillare, hanno costituito Martina Dogana Triathlon Team ASD il 2 gennaio 2018 e un mese dopo, il 2 febbraio, è pronta per presentarsi al pubblico, in Sala Soter di Palazzo Festari a Valdagno (VI) alle ore 20,30.
Gli obiettivi della neonata società, composta da sette membri del direttivo e presieduta da Stefano De Marzi, sono legati alla diffusione del Triathlon in tutte le sue forme, per far capire che è una disciplina che tutti possono praticare, dai bambini di sei anni agli adulti.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter