Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 31 maggio 2017

BRENDOLA – Al via l’Abilitante Social Fest a Brendola. Stasera alle 21, alla Fattoria Sociale Massignan, si farà il punto della situazione sui Pfas nel convegno/dibattito organizzato dal Gruppo Cittadini Attivi di Montecchio Maggiore.

 

VICENZA – Da domani a sabato 30 settembre a Campo Marzo a Vicenza, nello spazio che si affaccia su viale Dalmazia, torna l’“Oasi del Lettore”, l’iniziativa dedicata al prestito di libri e alla proposta di eventi culturali nel periodo estivo. La novità di quest’anno è l’appuntamento “Milk Letterario – Pane, fiabe e marmellata” destinato ai bambini dai 4 ai 13 anni, con lettura di fiabe, laboratori con colori, origami e merenda finale.

 

VICENZA – A Vicenza, domani alle 18.30 all’Oratorio della Parrocchia di San Marcello ai Filippini, si terrà un incontro sul tema “Invecchiamento e disturbo della memoria”, promosso da AVMAD (Associazione Veneto Malattia di Alzheimer e Demenze Degenerative). Interverranno, tra gli altri, Michela Marcon, neurologa del Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze-Neurologico di Vicenza, Nadia Prosdocimo, presidente di AVMAD onlus, e la psicologa Alessia Verona.

 

SCHIO – Domani, a Schio, il Consiglio di Quartiere n°4 proporrà l’incontro “Il Giardino dei Sogni di Luciano, un giardino per tutti”. Durante la serata, che avrà inizio alle ore 20.30 al Teatro Circolo Cattolico Magré, verrà proiettato in anteprima un video documentario su Monte Magré, il quale offrirà le testimonianze, i racconti e le immagini sulla storia del giardino e sui vissuti delle persone che hanno partecipato al suo sviluppo.

 

ALBETTONE – La rassegna “Villeggendo” si sposta ad Albettone. Domani sera alle 21, in Villa Negri De Salvi, sarà ospite Francesca Immacolata Chaouqui, ex membro della Pontificia Commissione Referente di studio e di indirizzo sull’organizzazione della struttura economico-amministrativa della Santa Sede. Commissione soppressa nel 2014 a seguito dello scandalo “Vatileaks 2”. Ad Albettone Chaouqui presenterà il suo libro dal titolo “Nel nome di Pietro”.

 

VICENZA – Ritorna, con la prima domenica del mese, l’opportunità di visitare gratuitamente Palazzo Chiericati e il Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza. Domenica 4 giugno, quindi, l’accesso sarà libero dalle 9 alle 17, con l’opportunità di ammirare le opere d’arte esposte nella pinacoteca di Palazzo Chiericati accompagnati da una guida d’eccezione: il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci, a disposizione tra le 10 e le 12.30.

 

SOVIZZO – Una passeggiata naturalistica per conoscere le bellezze naturali del territorio di Sovizzo​. È quanto verrà proposto domenica 4 giugno con l’iniziativa “Dal Vigo alle Spurghe” che si snoderà dalla frazione di Vigo fino al labirinto di rocce millenarie scavato dai ghiacci e dall’acqua delle Spurghe di Sant’Urbano. Il ritrovo è fissato alle ore 15 in piazza Santa Reparata.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter