Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 4 aprile 2018

THIENE – Torna per il quarto anno consecutivo “Quattro film per raccontare le donne attraverso il cinema”, la rassegna che dal 2015 racconta la ricchezza e la varietà dell’universo femminile con il linguaggio emozionante e coinvolgente del cinema. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Thiene.
Quattro i film in programma per questa primavera. Si inizia mercoledì 4 aprile con la proiezione di “Rosenstrasse”, celebre film del 2003 di Margarethe von Trotta, ispirato alla strada di Berlino dove, nel 1943, centinaia di donne manifestarono protestando contro la deportazione dei loro propri mariti, riuscendo a farli liberare.

VICENZA – Giovedì 5 aprile, alle ore 18, presso Galla Libreria, in C.so Palladio, 11, Daria Bignardi presenta “STORIA DELLA MIA ANSIA” (Mondadori). Dialoga con l’autrice Paolo FOSCHINI.

VICENZA – DAL 13 AL 15 APRILE TORNA VICENZA CITTA’ IMPRESA.
Torna il Festival Città Impresa, diretto da Dario Di Vico, con un ricco calendario di eventi e grandi ospiti: Giuseppe Bono, Sabino Cassese, Alberto Dal Poz, Carlo Cottarelli, Giovanni Castellucci, Flavio Cattaneo, Andrea Guerra, Luciano Fontana, Stefano Micelli, Giorgio Alleva, Alessandra Sardoni, Francesca Re David, Pietro Marzotto, Gian Antonio Stella, Ivana Ciabatti, Mauro Magatti, Enrico Mentana, Paolo Baratta, Martina Meneghetti, Alberto Bombassei, Ilvo Diamanti, Karoline Roerig.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter