Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 4 luglio 2018

MONTECCHIO MAGGIORE – Al via gli appuntamenti de “I mille volti di Giulietta”, rassegna dedicata ai tanti volti della femminilità e realizzata con la collaborazione di Arteven nell’ambito del cartellone di Estate d’Eventi.
Il primo evento è in programma mercoledì 4 luglio alle 21,15 al Castello di Romeo (in caso di maltempo al cinema teatro S. Pietro) con Musica Nuda (Petra Magoni & Ferruccio Spinetti) in concerto.

MARANO VICENTINO – Inizia questa settimana, mercoledì 4 luglio, la nuova stagione del cinema all’aperto organizzato dal gruppo di giovani “Viviamo Marano”, in collaborazione con il Comune e la Pro Marano.
Questa seconda edizione di “VMovies” porta al Parco della Solidarietà quattro film, nei quattro mercoledì di luglio, a ingresso libero.
Si inizia mercoledì 4 luglio con l’ultimo film Disney-Pixar “Coco”; mercoledì 11 luglio sarà proiettato “Ella & John – The Leisure Seeker”; mercoledì 18 luglio, “Il diritto di contare”; e infine mercoledì 25 luglio “I guardiani della galassia 2”.
Tutte le proiezioni iniziano alle 21.15, al Parco della Solidarietà, a ingresso libero. In caso di maltempo si consiglia di consultare la pagina facebook “Viviamo Marano”.

Sempre a Marano Vicentino, da lunedì 2 luglio due settimane di sport all’aperto, con l’iniziativa “Allenati al parco”, proposta dal Centro Studi Arti marziali della cooperativa ConTe, con il patrocinio del Comune.
Dal 2 e fino a venerdì 13 luglio, la cooperativa propone allenamenti gratuiti per diverse fasce d’età, nel Parco della Solidarietà di Marano. Al mattino, tra le 8.30 e le 10.00, e la sera, tra le 19.30 e le 21.30 – a seconda dei giorni – è possibile sperimentare diverse discipline: hatha yoga, tonificazione, pilates, fit boxe, cardio kali, thai chi, kick boxing per ragazzi, sanda, systema, zumba, ginnastica posturale e balli di gruppo. Venerdì 13 luglio, inoltre, alle 19.30 è in programma un seminario di difesa personale e uso dello spray al peperoncino.
La partecipazione è libera e per le attività che prevedono esercizi a terra è consigliato portare con sé un materassino.
In caso di maltempo i corsi si svolgono presso la Palestra Bertino, in via sant’Angelo 14 a Marano Vicentino, dove ha sede il Centro Studi Arti marziali della cooperativa ConTe.

VICENZA – Storie di nobili che diventano banditi, di famigerati sicari e di oscure prigioni. Mercoledì 4 luglio, con partenza da piazza Castello, il ciclo di visite guidate estive “Vicenza, tutta un’altra storia”, organizzato dall’Associazione guide turistiche autorizzate in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza, propone il percorso “Vicenza criminale “.
L’itinerario attraversa il centro storico muovendosi sulle tracce di fuorilegge e scene del crimine, con un’attenzione particolare per gli episodi avvenuti tra Cinque e Seicento, negli anni di Palladio e Scamozzi.
Il ritrovo è fissato alle 20.30 in piazza Castello, davanti Coin, e il percorso durerà circa 1 ora e 45 minuti. La partecipazione è a contributo libero.
Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione scrivendo a vicenzatourguide@gmail.com oppure chiamando al 333 598 8806.

THIENE – Ricordiamo, infine, che dal 5 al 26 luglio si terrà “Oltre il confine”, rassegna di appuntamenti musicali presso Casa Insieme, Braghettone 20, a Thiene. Quattro incontri, ognuno in uno spazio diverso, fatto di dimensioni e materiali diversi, ma uniti dal filo della ricerca personale degli artisti. Si inizia il 5 luglio con Di passaggio, per proseguire poi il 12 luglio con Papillon, terzo incontro con The MaloXX il 19 luglio, per concludere, il 26 luglio, con The Groovy Souls.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter