Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 5 luglio 2017

BASSANO – Serata senza illuminazione pubblica nelle piazze e nelle vie del centro, con fiaccole accese, istallazioni luminose, ma anche spettacoli musicali e danzanti. È quanto riserva per questa sera l’iniziativa “Bassano sotto le stelle”, in programma tutti i mercoledì di luglio.

 

SCHIO – In occasione della mostra “La Strada delle Gallerie ha 100 anni”, questa sera alle 21 al Lanificio Conte di Schio si terrà un incontro dal titolo “Il rilievo con il laser scanner della Strada delle Gallerie”. Interverrà il geometra Federico Dalle Pezze, che ha realizzato il rilievo dell’intera Strada esposto in mostra.

 

MONTEBELLO – “Le voci, gli artisti, lo spettacolo”: è questo il titolo dell’evento che si terrà questa sera alle 21 nel piazzale del Donatore a Montebello vicentino. Conduce la serata Giuliano dei Notturni. Presenti anche Luca Virago di Rai 2 e Davide Pomponio. Ingresso libero.

 

VICENZA – Nuova iniziativa del ciclo “Silent Play”, il progetto di narrazione urbana itinerante de La Piccionaia. Venerdì 7 luglio, in doppia replica alle ore 18.30 e alle 20, debutta il nuovissimo “Dove sono le lucciole?”, alla scoperta del Villaggio del Sole. La partenza è fissata dal parcheggio di via Brigata Sassari. Ad accompagnare i passi del gruppo vi saranno Carlo Presotto e una narrazione da ascoltare in cuffia, mixata con le suggestioni musicali a cura di Remo Peronato.

 

VICENZA – Visita guidata alle sculture di “Marble Stories”, la prima edizione della rassegna internazionale promossa dall’azienda Margraf di Chiampo a favore della Fondazione Città della Speranza. L’appuntamento è per venerdì 7 luglio alle 18.30 di fronte al Bistrot Garibaldi di Vicenza. Sempre in piazza dei Signori, alle 21 verrà registrata una puntata della trasmissione di Canale Italia “Estate in salute”, condotta da Stefano Mion con Alessandra Rossi, incentrata su “La circolazione per stare bene”.

 

VALDAGNO – La rassegna valdagnese “Femminile Singolare”, all’insegna della musica tradizionale e popolare, torna con il duo Rachele Andrioli e Rocco Nigro. Saranno loro a salire sul palco del cortile di Palazzo Festari venerdì 7 luglio alle 21. In repertorio arie popolari, omaggi a voci femminili e brani inediti.

 

BREGANZE/MOSSANO – La rassegna di “Teatro popolare veneto”, organizzata da Fita, dà appuntamento a Breganze sabato 8 luglio alle 21. Nel parco di Villa Laverda, la compagnia G&Co Teatro di Rossano Veneto proporrà “Come d’autunno sugli alberi le foglie”, uno spettacolo “itinerante” che ripropone uno spaccato di vita contadina dei primi del Novecento, scosso dalla Grande guerra.

A Mossano, invece, all’Azienda agricola Pegoraro saranno di scena tradimenti e bugie in salsa parigina grazie a “Sarto per signora” di Georges Feydeau, proposto dalla compagnia Amici del Teatro “Dino Marchesin” di Noventa Vicentina.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter