Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 6 giugno 2018

VICENZA – Le librerie Galla 1880 e Galla+Libraccio, in chiusura di una notevole stagione invernale di incontri con autori, propone un ciclo di presentazioni estive che si terranno tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
La serie di incontri si tiene nella piazzetta antistante la libreria Galla+Libraccio.
Ogni incontro sarà, come sempre, gratuito e aperto a tutti.
Ancora un saggio mercoledì 6 giugno alle 18.00. Luciano Canova,
autore di “Galileo reloaded” dialoga con Susanna Martucci sull’attualità del pensiero dello scienziato e del metodo scientifico, a distanza di quattro secoli, nella nostra confusa “era di post-verità”.
Chiudono la serie quattro romanzieri molto diversi tra loro, comincia giovedì 7, ore 18.00 Gian Mario Villalta che, con Antonio Stefani, parla del suo nuovo romanzo “Bestia da latte” (SEM), una storia di formazione nel Veneto degli anni Sessanta. Venerdì 8 alle 18.00 è la volta di un autore amatissimo dalle giovani generazioni. Antonio Dikele Disteranno presenta il suo nuovo attesissimo romanzo
edito da Mondadori “Non ho mai avuto la mia età”. La mattina di sabato 9 dalle ore 11.00 Alessandro Milan incontra i lettori e firma le copie del suo romanzo “Mi vivi dentro” (DeA), una storia di amore e allegria e di un dolore affrontato con amore e allegria. Martedì 12 alle ore 18.00 Matteo Righetto chiude la rassegna presentando il suo nuovo romanzo “L’ultima patria” (secondo volume della “Trilogia della Patria” edita da Mondadori), un’avventura che si ambienta nel 1898 a Nevada: sembra il deserto americano ma in realtà è un paese dell’Altopiano di Asiago. Con lui converserà Roberto Monicchia, l’instancabile organizzatore del concorso “Bravo chi legge”, che quest’anno ha avuto per protagonista l’autore padovano.

BASSANO DEL GRAPPA –  AMA Music Festival annuncia il cast completo della nuova edizione, prima a Bassano del Grappa (Vi), che si svolgerà dal 7 al 10 giugno nel Parco Ragazzi del ’99.
Ad aprire il festival, giovedì 7 giugno, la scarica rock’n’roll degli inglesi The Vaccines e dei romani Bud Spencer Blues Explosion.
A seguire, venerdì 8 giugno, le sperimentazioni eleganti e contemporanee dei tedeschi The Notwist e Cosmo, l’artista che con la sua musica sta letteralmente facendo ballare tutta l’Italia passando per i più prestigiosi palchi (compreso il Primo Maggio Roma).
Sabato spazio all’elettronica con Holi, Il festival dei colori per la prima volta a Bassano del Grappa, Digitalism e l’ex Prodigy Leeroy Thornill e al live dei Pop X.
Domenica 10 giugno è invece prevista l’unica data nel nord-est per Iosonouncane + Paolo Angeli oltre a quanto di meglio la scena indie-pop italiana ha da offrire con Selton, Eugenio In Via Di Gioia, Francesco De Leo, Mèsa, Go Dugong (Dj set) e Ropsten.

VICENZA – In occasione della Settimana Europea dell’Energia Sostenibile (4-8 giugno 2018) il Comune di Vicenza presenta gli “Energy days”: quattro appuntamenti, che si terranno tra il 6 e il 12 giugno, pensati per informare, formare e confrontarsi con cittadini e professionisti sulle attuali opportunità di riqualifica ed efficientamento energetico degli edifici, sul futuro delle fonti rinnovabili, sui progetti di resilienza urbana e sulle normative e novità riguardanti gli impianti termici residenziali.
Programma:
06/06/2018
Riqualifica dei condomini con l’ecobonus e la cessione del credito
Cooperativa Sociale Insieme
08/06/2018
Se le rinnovabili sono il presente, il futuro qual è?
Al Barco
09/06/2018
Azioni di resilienza per Vicenza
Centro culturale, formativo, ambientale Porto Burci
12/06/2018
Impianti termici residenziali: adempimenti e nuove tecnologie
Palazzo Cordellina Sala Dalla Pozza

VICENZA – Si avvicina l’estate ed ecco che tornano a fare capolino le Feste Rock di Vicenza e, come spesso accade, l’apripista è la XIX edizione del Riviera Folk Festival, quest’anno dal 7 al 10 giugno nel quartiere S. Croce Bigolina, in via Orlando a Vicenza. Saranno quattro giorni all’insegna della buona musica, buon cibo e relax che accompagneranno le prime calde sere d’estate. Giovedì 7 giugno si parte con il dj set de La Giò che prepara l’atmosfera in attesa dei primi grandi ospiti del main stage: i Cacao Mental. Tra gli ultimi nati della scuderia La Tempesta, porteranno ritmi latinoamericani e contaminazioni da tutto il mondo per un mix esplosivo fra Elettronica Tradizione AfroPeruviana e Psichedelia. Una parola: CUMBIA!

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter