Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 7 febbraio 2018

VICENZA – Proseguono gli eventi speciali per la 30ª “Maschera d’Oro”, il festival nazionale di scena fino al 24 marzo al San Marco di Vicenza, organizzato dalla Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) del Veneto con Regione, Provincia e Comune di Vicenza, Il Giornale di Vicenza e Confartigianato provinciale.
Oggi, mercoledì, alle 20, nel Fita Point di Vicenza, in stradella delle Barche, 7, seconda serata di approfondimento su spettacoli transitati per la manifestazione: si parlerà di “Troiane”, da Euripide, della compagnia Arte Povera di Mogliano Veneto, finalista nel 2016. Ingresso gratuito.

VICENZA – “Vicenza contro la tratta di esseri umani” sarà il tema dell’incontro aperto al pubblico, a cura dell’Ufficio Migrantes Vicenza, in collaborazione con l’assessorato alla comunità e alle famiglie, che si terrà oggi, alle 17.30, al Palazzo delle Opere Sociali in occasione della quarta Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di esseri umani che si svolgerà in tutto il mondo l’8 febbraio e avrà come tema “Migrazione senza tratta. Sì alla libertà! No alla tratta!”.
L’incontro cittadino presenterà le istituzioni pubbliche e private che, a Vicenza, contrastano questo moderno fenomeno di schiavismo e di violenza contro la donna con testimonianze e scambio di esperienze. Il Comune di Vicenza, in particolare, metterà in evidenza il lavoro svolto all’interno del progetto N.A.Ve (Network Anti-tratta per il Veneto).

VICENZA – Oggi, alle 18, in Circoscrizione 7 (Zona Ferrovieri), via Vaccari 107 (ingresso anche da via Rismondo 2), si svolgerà l’incontro “Tutela legale della Donna e della Famiglia”. Interverranno: Everardo Dal Maso, presidente della Consulta per le politiche di genere del Comune di Vicenza, che illustrerà gli argomenti trattati nella guida “Vicenza per le donne”; per il Comitato pari opportunità dell’Ordine degli avvocati, l’avvocato Roberta Ruggeri affronterà l’argomento “I regimi patrimoniali della famiglia”; per l’Ordine dei commercialisti ed esperti contabili, Carla Favero illustrerà lo sportello dell’Organismo di composizione della crisi. Ci sarà quindi spazio per gli interventi dal pubblico. L’evento è organizzato a cura di Ufficio pari opportunità e Consulta per le politiche di genere del Comune di Vicenza e fa parte del ciclo di incontri “Vicenza per le donne”.

VICENZA – Caritas diocesana vicentina propone “Mettere in scena la morte”. Al Cinema Teatro Primavera, in via Ozanam 11, a Vicenza, questa sera, alle 21, si terrà la proiezione di “Loveless”, a seguire dibattito con don Dario Vivian, docente dell’Università Teologica Triveneta.

VICENZA – Nuovo interessante spettacolo nella Stagione di prosa al Teatro Comunale di Vicenza,
un riuscito esempio di teatro canzone con “Nel nostro piccolo”, protagonisti in veste inedita di cantanti (e non solo) Ale&Franz, regia di Alberto Ferrari, in programma questa sera alle 20.45.
Lo spettacolo è un tributo che Ale&Franz hanno voluto dedicare al mondo di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, alle loro canzoni, al loro essere milanesi, come voci fuori dal coro, testimoni acuti e umanissimi di una realtà varia ed eterogenea.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter