Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 8 febbraio 2017

VALDAGNO – “Social media education. Rischi, potenzialità e curiosità del web”. Di questo argomento si parlerà questa sera alle 20.15 a Palazzo Festari a Valdagno. L’incontro, gratuito e aperto a tutti, vedrà gli interventi di Luca Rossi dell’Associazione Kaloi, esperto di processi formativi, educazione, genitorialità e comunicazione, e Davide Dal Maso, nativo digitale esperto in new media e web.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, per il ciclo “Naturabilmente”, domani sera alle 20.30 in Sala Civica Corte delle Filande si terrà un incontro dal titolo “Una soluzione alla gestione delle acque piovane in ambito urbano”. Relatrice sarà la dott.ssa Giulia Meggiolaro.

 

SCHIO – Per la rassegna “Schio Teatro Veneto”, venerdì 10 febbraio alle 21, al Teatro civico, la compagnia Astichello metterà in scena la commedia brillante “Ah, la gelosia!”, liberamente tratta da un testo di Alexandre Bisson, nella versione veneta di Antonio Stefani e per la regia di Aldo Zordan.

 

ASIAGO – Ritorna “Asiago Fiocchi di luce”, la suggestiva manifestazione dedicata ai fuochi d’artificio che, accompagnati dalla musica, prenderanno vita nel corso di tre nottate nello straordinario paesaggio dell’Altopiano. In programma all’Aeroporto Romeo Sartori, lo spettacolo piromusicale si terrà venerdì 10 e sabato 11 febbraio dalle 22 e domenica 12 febbraio dalle 18.30.

 

BASSANO – Il dottor Paolo Bellingeri, medico chirurgo esperto in nutrizione, presidente dell’associazione Sana Forchetta, sarà a Bassano sabato prossimo, 11 febbraio, per un incontro con i genitori dei bambini degli asili nido. L’appuntamento è per le ore 9 all’auditorium dell’asilo nido e scuola dell’infanzia XXV aprile. Scopo della mattinata è quello di sottolineare l’importanza di una corretta educazione alimentare fin dai primi momenti di vita del bambino.

 

VICENZA – A Vicenza, sabato 11 febbraio alle 17.30, Palazzo Chiericati ospiterà la presentazione del libro “Flora Popolare Veneta”, un trattato di etnobotanica regionale ricco di informazioni sulla biodiversità vegetale e culturale del Veneto, oltre che di saperi popolari portati alla luce dal botanico vicentino Silvio Scortegagna. Tra i relatori vi saranno anche il conservatore del Museo Naturalistico Archeologico, Antonio Dal Lago, e il presidente di World Biodiversity Association onlus (WBA), Paolo Fontana.

 

VICENZA – A Vicenza, in occasione del Festival Maschera d’oro, sabato 11 febbraio alle 21 al teatro San Marco sarà di scena l’Accademia Campogalliani di Mantova ne “Il trigamo” di Piero Chiara, per la regia di Maria Grazia Bettini.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter