Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 8 marzo 2017

VICENZA – Numerose le iniziative in programma nel Vicentino in occasione della Festa della donna. Tra queste, a Vicenza alle 20, con partenza e arrivo in piazza San Lorenzo, si svolgerà l’evento sportivo Women in run “La valigia di Caterina” per sostenere concretamente le donne vittime di violenza domestica; alle 20.45, nella sede dell’associazione Delos, in via Cristoforo Colombo, incontro dal titolo “DDD donne di Delos”, con testimonianze femminili intervallate dalla musica delle “Dal Zotto Sisters”.

A Schio, con ritrovo alle ore 20 in piazza Rossi, si terrà la “Marcia delle donne a Schio – Non una di meno!”.

“Donne in musica” in Villa Barbarigo a Noventa vicentina. Alle 18.30 avrà inizio il concerto della M. Cinzia Honnorat e del coro “Dietro le quinte”.

A Bassano del Grappa, questa sera alle 20.45 in Sala Da Ponte, spazio al “Concerto in rosa” del Coro e Orchestra New BluesSpiritual, diretti dal maestro Diego Brunelli.

A Marostica, alle 20.30 in Chiesetta San Marco, l’associazione Teatris metterà in scena lo spettacolo “Eva.com”.

A Malo, alle 20.30 all’Auditorium San Gaetano, avrà luogo la rassegna corale “#DONNA”, l’altra metà del cielo incontra l’altruismo dedicata ad Amelia Barbieri “nonna Amelia”. Si esibiranno i Cori Kalianthos di Malo, La Sisilla di Montecchio Maggiore e Ladiesis di Marano vicentino.

 

THIENE – A Thiene torna la rassegna “ClassiciThiene”, volta a far scoprire la bellezza e l’attualità del mondo antico. Si comincia questa sera alle 20.30 all’auditorium Fonato con Massimo Natale, docente all’Università di Verona, che parlerà di “Leopardi e le favole antiche”. Introdurrà l’incontro Gianpietro De Rossi, insegnante al Liceo “F. Corradini”.

 

VICENZA – Per quanti hanno a cuore la lettura, nella sede di Laghetto della Biblioteca Bertoliana, in via Lago di Fogliano a Vicenza, venerdì 10 marzo alle 10 è in programma un incontro destinato a genitori ed educatori, dal titolo «Incontriamoci in biblioteca: mai troppo piccoli per la lettura!». Relatori saranno la pediatra Alessandra Piatti e la bibliotecaria Lucia Tomba.

 

RECOARO – La rassegna valdagnese “Finisterre” si trasferisce per una sera a Recoaro Terme. Venerdì 10 marzo alle 21, al Teatro comunale, sarà di scena lo spettacolo sulle Dolomiti “E tornerem a baita” della cantautrice Erika Boschiero. La cadorina sarà accompagnata dalle illustrazioni dell’artista e fumettista friulano Paolo Cossi e dall’estro creativo del fisarmonicista Sergio Marchesini (vedi foto).

 

CASSOLA – Un’occasione per riscoprire le bellezze del nostro patrimonio, indurre a una riflessione sulla responsabilità di ognuno nel preservare e valorizzare le peculiarità che caratterizzano il nostro paesaggio e lo rendono unico agli occhi del mondo. Tutto ciò è racchiuso in “Vandali! L’assalto alle bellezze d’Italia”, lo spettacolo di parole e musica con il giornalista Gian Antonio Stella, in veste di narratore, e il musicista Gualtiero Bertelli, accompagnati dalla Compagnia delle Acque. L’appuntamento è per sabato 11 marzo alle 21 all’Auditorium Vivaldi di Cassola.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter