Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di mercoledì 9 agosto 2017

VICENZA – Questa sera la rassegna S-CENTRATI – L’ESTATE A VICENZA 2017, organizzata da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale, propone “L’UCCEL BELVERDE E ALTRE STORIE” con Martina Pittarello, liberamente ispirato alla fiaba di Italo Calvino, in Villa Tacchi, viale della Pace, alle 21.15. Un progetto che, attraverso il sorriso, vuole avvicinare i più piccoli al piacere della lettura.

SAREGO – Prosegue la storica rassegna organizzata dalla Federazione Italiana Teatro Amatori con un Goldoni fiabesco. Questa sera, alle 21 a Sarego, in piazza don Lago, nuovo appuntamento con Teatro Popolare Veneto. La compagnia L’Aquilone proporrà, per la regia di Ottorino Lelio, “L’anello magico”: quel “La bague magique” che Goldoni scrisse per la Comèdie Italienne negli anni ‘60 del Settecento.

VICENZA – C’è tempo fino al 10 settembre per iscriversi alla 30ª edizione del Festival “Maschera d’Oro”, organizzato dal Comitato veneto della Federazione italiana teatro amatori (Fita). Aperto a tutti i gruppi non professionisti residenti nel territorio nazionale, il Festival si svolgerà al San Marco di Vicenza dal 3 febbraio al 24 marzo 2018. Info su www.fitaveneto.org

ARCUGNANO – Oggi alla biblioteca di Arcugnano, in via Marconi, l’assessorato alla cultura del Comune e la Pro Loco organizzano “Musica, arte e teatro sotto le stelle”. Dalle 19.30 dj set con dj Gian, buffet offerto da CookingLab e degustazione di vini. Dalle 20.30 “La mia famiglia e altri animali”, con l’attore Edoardo Billato e il chitarrista Enrico Tagliapietra. Dalle 21.30 musica con Gli Stellari brass band.

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano del Grappa e nella Pedemontana veneta tra le province di Vicenza, Treviso e Padova Opera Estate Festival.
Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter