DAI BERICI ALL’ALTOPIANO, appuntamenti di oggi venerdì 4 agosto nel Vicentino

BASSANO – Oggi pomeriggio al centro commerciale “Il Grifone” di via Capitelvecchio a Bassano ci sarà la nuova star della canzone italiana: è Federica di Amici. Dalle 17.30 Federica incontrerà i fan e siglerà tanti autografi. E’ prevista anche  una piccola esibizione dal vivo.

CAMISANO – Torna la sagra di San Gaetano a Rampazzo, da venerdì 4 agosto, fino a martedì 8. In funzione lo stand gastronomico, con lo speciale galletto alla brace, e l’area giovani. Lunedì, alle 18.30, messa con processione. 

TONEZZA DEL CIMONE – I negozi “Da Paolo” e “Coconeche”, p OGGI venerdì 4 agosto  invitano tutti i bambini a trovarsi alle 16.30 sull’antistante terrazza panoramica, per poter partecipare ad una serie di giochi e di divertenti intrattenimenti.

CARRE’ – venerdì 4 agosto prenderà il via la Festa della Madonna della Fratta: alle 19 “Cammino del grazie a Maria” dalla chiesetta di Santa Lucia fino al santuario della Fratta dove alle 20.30 ci sarà una messa.

VALDASTICO – In comune a Valdastico venerdì 4 agosto Il Comitato Emigrati del Comune presenta alle 20.30, nella sala conferenze della biblioteca, “Come eravamo” ed “Emigranti in festa”, racconto musical-fotografico di Francesco Lorenzi.

THIENE – VENERDì 4, alle 21, proiezione del film “La bella e la bestia”. Con maltempo, la pellicola sarà proiettata al San Gaetano. Biglietti: 5 euro interi, 4 ridotti.

TEATRO

VALSTAGNA – Operaestate festival racconta le “Stagioni” di Mario Rigoni Stern. L’appuntamento con l’opera dello scrittore di Asiago scomparso nel 2008 è per questa sera alle 21 al teatro Don Paoletti di Valstagna. Sul palco, l’attore Filippo Tognazzo, il musicista Ivan Tibolla e il Coro Valbrenta, a proporre una selezione di brani ricavati dall’ultimo libro di Rigoni Stern

QUINTO VICENTINO – Oggi alle 21 la compagnia La Trappola presenterà al Parco di Villa Thiene a Quinto Vicentino “Una delle ultime sere di carnovale” di Carlo Goldoni, suo testamento artistico prima di lasciare Venezia per Parigi. Ingresso libero. In caso di maltempo al Teatro Parrocchiale. 

MUSICA DAL VIVO

SCHIO – Stasera a Schio, in piazza Lira di fronte al Palacampagnola, appuntamento con il concerto di Sasha Torrisi (già voce dei Timoria) che presenterà il suo “Canta Battisti” dedicato alle canzoni del grande Lucio, riviste in stile più rockettaro. Inizio alle 20, ingresso gratuito. 

VALDAGNO – Ultimo appuntamentostasera alle 21, nel cortile di San Lorenzo ad ingresso libero, con “Femminile SINGolare”, la rassegna dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Valdagno. Stasera canzone popolare rivisitata e riarrangiata in chiave contemporanea dal trio Lamorivostri. Formazione composta da Lavinia Mancusi (voce, violino, chitarra e percussioni), Rita Tumminia (organetto, voce, percussioni) e Monica Neri (organetto, lira calabrese, ciaramella, percussioni).

VILLABALZANA – Venerdì 4 agosto all’Osteria Alla Quercia di Villabalzana “L’oste in concerto”. Enrico Matesssi e la sua band proporranno nel giardino estivo un repertorio composto da canzoni di cantautori storici italiani e brani originali. Inizio della serata previsto alle 21.45, ingresso libero.

CALDOGNO – Una cena in musica questa sera al Joia di Caldogno, in via Torino. Protagoniste della serata dal vivo saranno le Girls, un trio che propone musica, danza e spettacolo, composto da Giovanna Mazzon, Lara Raffaello e Valentina Trabaldo. Cena 12 euro su prenotazione. 

VICENZA – Serata dedicata al reggae quella di oggi all’Ultima Spiaggia – Tiki Beach di Vicenza, in zona San Biagio. Dal tramonto selezione musicale a cura di Rastasnob Sound; Steve Giant & Papaluka porteranno un po’ di Jamaica in riva al Bacchiglione. Ingresso gratuito. 

VICENZA – Serata dedicata al rock classico dei tempi d’oro quella di oggi al Mamaloca di Vicenza, in Strada Pasubio, con il concerto dei BigRock, con un repertorio di brani di Deep Purple, Scorpions, Whitesnake, Uriah Heep e Led Zeppelin. Ingresso alla serata gratuito. 

CHIAMPO – Oggi al Mulino Caffè di Chiampo, in via Pino, “Aperitivo in Blues”. Protagonisti saranno Black Cat and Dirty Blues: Roberto “Black Cat” Zoccatelli (voce, chitarra e basso), Alex “Red” Braga (basso e chitarra) e Davide “Cold Shot” Bellini (batteria). Ingresso libero. 

===================

BASSANO DEL GRAPPA – Prosegue a Bassano e in Pedemontana tra le province di Vicenza, Padova e Treviso “Opera Estate Festival”.

Per gli approfondimenti dedicati vi invitiamo a seguire la terza edizione di Dai Berici all’Altopiano, in onda alle 16.30, a cura di Giampaolo Gasparotto.  

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter