Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 1 aprile 2017

VICENZA – A Vicenza, seconda giornata dedicata al Festival Città Impresa, manifestazione che intreccia il grande dibattito economico e politico con i temi legati allo sviluppo del territorio. Tra gli appuntamenti odierni vi segnalo: l’incontro “Tav e autostrade, progetti e ostacoli” alle ore 18 al Teatro Olimpico, alla presenza di Graziano Delrio, ministro delle Infrastrutture e dei trasporti; “Lotta alla corruzione: a che punto siamo” alle 21, sempre all’Olimpico, con Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, e Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera.

 

BASSANO – Apre oggi la quinta edizione della Biennale dell’Incisione, della Grafica e dell’Animazione Contemporanea “Città di Bassano del Grappa”. L’inaugurazione si terrà alle 18 nella Galleria Civica del locale museo. Visitabile fino al 21 maggio, raccoglie 40 opere incisorie calcografiche che trattano l’ampia accezione del tema “Comunicare i musei di Bassano del Grappa”.

 

VICENZA – Al via “Fotopercorsi Vicenza 2017”, festival di fotografia organizzato da cinque associazioni culturali e club della città di Vicenza. Tra le tante iniziative, la mostra “Venezia, circumnavigazioni e derive” di Roberto Salbitani, visitabile da oggi al 17 aprile a Palazzo Cordellina. Si tratta di una sequenza mirata di emozioni nel tentativo di restituire la struttura profonda e gli invisibili abissi della città di Venezia.

 

VICENZA – Per la rassegna “Poetry Vicenza”, oggi 18 Palazzo Chiericati ospita l’incontro tra due poeti anglofoni molto distanti fra loro: l’inglese Jeffrey Wainwright e il caraibico Lasana Sekou, che leggeranno le loro liriche accompagnati dalle musiche di Massimo Tuzza (percussioni) e Filippo Rinaldi (basso).

 

LONGARE – A Longare, stasera alle 20.30 al teatro, si terrà il musical “Peter Pan”. In scena la compagnia amatoriale Effett’Attori, formata da genitori, nonni e maestre del centro Effetà di Marola che si esibisce esclusivamente a scopo benefico. I fondi raccolti questa sera saranno devoluti all’Associazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto” Onlus di Costozza.

 

VICENZA – Torna il grande musical al Teatro Comunale di Vicenza. Questa sera alle 21 e domani alle 15 e alle 18.30 è in programma “Hansel e Gretel e il maleficio della foresta nera”. Lo spettacolo, ispirato alla famosissima favola dei fratelli Grimm, è di Antonio Lanzillotti e Luca Lovato, e interpretato da “La Compagnia del Villaggio”.

 

ORGIANO – “Un giorno in Villa” è l’iniziativa che si terrà domani in Villa Fracanzan Piovene ad Orgiano. Arte, natura, storia e tante curiosità in una delle più originali ville venete, accompagnati dalle guide di We Tour. E per completare l’assaggio del territorio, vi sarà anche la degustazione di vini d.o.c. dei Colli Berici, offerta dalla storica Cantina Piovene Porto Godi Alessandro.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter