Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 1 luglio 2017

SCHIO – A Schio, oggi alle 17 al Teatro Civico, è in programma una manifestazione commemorativa del Generale Achille Papa, a cura dell’Associazione culturale FORTEMASO e con la collaborazione del Comune. Intitolata “Achille Papa, l’uomo e il Generale”, l’iniziativa prevede la presenza del Generale di C.A. Amedeo Sperotto che terrà una lectio magistralis sulla figura umana e militare del generale Papa.

 

THIENE – Tornano le suggestive atmosfere della tradizione contadina con l’evento “In osteria… ’na volta”, che verrà proposto oggi dal Gruppo Tradizioni Contadine Lampertico -Thiene. Per riscoprire passatempi, giochi tradizionali a carte, canti e musiche della cultura popolare, l’appuntamento è dalle 18 in piazza Ferrarin.

 

VICENZA – Si inaugura il nuovo calendario estivo di “Silent Play”, il progetto di narrazione urbana itinerante de “La Piccionaia”. Oggi, con doppia replica alle 19.30 e alle 21.30 e partenza dal Teatro Astra di Vicenza, verrà proposto “Il teatro nascosto”, itinerario sulle tracce dell’antico teatro romano di Berga. La conversazione nomade è condotta da Carlo Presotto che mixa voci dal vivo e inserti audio.

 

BASSANO – Film nel segno della commedia questa sera in Villa Ca’ Erizzo Luca a Bassano del Grappa. Alle 21 verrà proposto uno dei maestri del cinema italiano, Antonio De Curtis, in arte Totò, in “Miseria e nobiltà” di Mario Mattoli. L’ingresso è gratuito previa prenotazione.

 

MAROSTICA – A Marostica, questa sera alle 21 nel giardino della biblioteca, verrà messa in scena la commedia “Le intellettuali” di Molière, per la regia di Maurizio Panici e l’interpretazione degli attori dell’Associazione Culturale Teatris. Ingresso libero. In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà nell’aula magna della scuola media.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, nell’ambito della rassegna “Estate d’eventi – I mille volti di Giulietta”, questa sera alle 21.15 al Castello di Romeo verrà presentata la “Tosca” di Giacomo Puccini, su libretto di G. Giacosa e L. Illica, per la regia di Pierluigi Cassano. Sul palco, tra gli altri, l’Orchestra Sinfonica delle Terre verdiane. Maestro concertatore e direttore è Stefano Giaroli. In caso di maltempo, lo spettacolo sarà rinviato a domani sera sempre al Castello di Romeo o al Teatro Sant’Antonio in forma semiscenica.

 

VALDAGNO – La rassegna valdagnese “Femminile Singolare” torna a proporre il concerto all’alba. Quest’anno si terrà domani. Ad aprire il cartellone, alle ore 5 a Castelvecchio, saranno la cantautrice Patrizia Laquidara e la liutista Ilaria Fantin con alcuni dei brani più celebri ed amati della canzone d’autore italiana.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter