Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 10 febbraio 2018

VICENZA – Si avvicina il fine settimana che colorerà la città di maschere e cuori con tante iniziative. Il 10, 11, 13 e 14 febbraio il centro storico accoglierà un pubblico eterogeneo, con un occhio di riguardo ai più giovani e agli innamorati di tutte le età. E sarà un crescendo di piccole e grandi sorprese, sotto “un cielo” di cuori rossi illuminati che uniranno il centro storico a corso San Felice Fortunato, importante via commerciale della città e quartiere nella cui antica Basilica il 14 febbraio si tiene la tradizionale Festa di San Valentino.

MAROSTICA – La stagione del Ridotto del Teatro Politeama di Marostica inaugura la sezione “Uno sguardo sul classico” con la rappresentazione di “Antigone”, in programma sabato 10 febbraio (ore 21.00), con l’adattamento e la regia di Maurizio Panici e con Maurizio Panici e Francesca Scomparin.

VICENZA – Torna anche quest’anno, per la diciottesima volta, la Giornata di Raccolta del Farmaco. Nelle farmacie aderenti oggi sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco che saranno raccolti e consegnati agli enti assistenziali sostenuti dal Banco Farmaceutico. Un gesto di solidarietà semplice e concreta, che permetterà con pochi euro di aiutare migliaia di famiglie che non possono permettersi l’acquisto autonomo di medicinali.

VICENZA – Attiviamoci per il bene comune! Incontro su Politica e cittadinanza. Il Movimento politico per l’Unità di Vicenza organizza un incontro sull’impegno politico oggi, Sabato 10 febbraio dalle 17.00 alle 19.00, presso il centro culturale S. Paolo a Vicenza, in viale A. Ferrarin 30.
Relatori: Lucia Fronza già deputata e formatrice Scuola preprazione sociale di Trento, Federico Amal vicesindaco di Lendinara (RO). Saranno presentate esperienze di impegno civico e sociale.

VICENZA – La sorprendente forza comica del “Kabarett” di Karl Valentin sarà di scena oggi, alle 21, al San Marco di Vicenza, secondo appuntamento con la 30ª edizione del Festival “Maschera d’Oro”. Ospite della kermesse nazionale, organizzata dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), sarà infatti la Compagnia di Lizzana di Rovereto, in provincia di Trento, protagonista di “Tingeltangel”, spettacolo che rende omaggio al genio creativo dell’artista tedesco (al secolo Valentin Ludwig Fey), che tanta influenza ebbe sul teatro e sul cinema della sua epoca e non solo.

VICENZA – Al Teatro Spazio Bixio andrà in scena oggi, alle ore 21, “Bob Dylan, un viaggio on the road” di Ensamble Vicenza Teatro inserito nella rassegna Teatro Elemento.

ARZIGNANO – Al Teatro Mattarello di Arzignano andrà in scena invece, domenica 11 febbraio alle ore 16 “Odette e il lago dei cigni” di Theama Teatro, il secondo appuntamento di “Pomeriggi in famiglia!”, la mini rassegna di spettacoli teatrali rivolta a grandi e piccini, promossa dal Comune di Arzignano – Assessorato alla Cultura con la consulenza artistica di Theama Teatro.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter