Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 11 febbraio 2017

MAROSTICA – “La paglia a Marostica – Nel solco della tradizione, guardando al futuro”: è il tema dell’incontro in programma oggi alle 16.15 in Chiesetta San Marco a Marostica. L’iniziativa è proposta dall’Associazione Culturale Terra e Vita in occasione della presentazione di quattro testi di laurea che hanno interessato l’Ecomuseo della Paglia di Crosara.

 

ASIAGO – Per il ciclo “Aperitivi al Museo”, oggi alle 17 al Museo Le Carceri di Asiago si parlerà de “I formaggi e Made in Malga” con il Guru del Gusto, Alberto Marcomini, che svelerà i segreti dei sapienti metodi tradizionali del “fare il formaggio”. Con l’occasione, si potrà visitare l’esposizione temporanea “Un’arte senza tempo. La cucina e le sue tradizioni nelle stampe antiche dal XVI al XIX secolo”.

 

VICENZA – A Vicenza, oggi alle 17.30, Palazzo Chiericati ospiterà la presentazione del libro “Flora Popolare Veneta”, un trattato di etnobotanica regionale ricco di informazioni sulla biodiversità vegetale e culturale del Veneto, oltre che di saperi popolari portati alla luce dal botanico vicentino Silvio Scortegagna.

 

VICENZA – Al Teatro Comunale di Vicenza sta per arrivare la celebre violoncellista argentina Sol Gabetta (vedi foto). Queste sera alle 20.45, accompagnata al pianoforte da Bertrand Chamayou, eseguirà brani di Schumann, Beethoven e Chopin.

 

VICENZA – A Vicenza, in occasione del Festival Maschera d’oro, questa sera alle 21 al teatro San Marco sarà di scena l’Accademia Campogalliani di Mantova ne “Il trigamo” di Piero Chiara, per la regia di Maria Grazia Bettini.

 

CASSOLA – “A piedi nudi nel parco”, l’irresistibile commedia di Neil Simon, verrà presentato, nella versione di Teatro Fuori Rotta, stasera alle ore 21 all’auditorium Vivaldi di Cassola.

 

VALDAGNO – A Valdagno, per la rassegna “Una domenica tira l’altra a teatro”, domani alle 15 arriverà il duo Milo e Olivia. Sul palco del Cinema Teatro Super andrà in scena il loro “Kolok”, spettacolo comico e poetico ambientato tra gli appartamenti di un piccolo condominio. Circo e teatro si mescoleranno, sfruttando ogni forma di acrobazia, giocoleria e la poesia della parola per coinvolgere grandi e piccini.

 

MONTICELLO C. O. – Domani alle 16, nell’Aula Magna delle Scuole Medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto, secondo appuntamento con “Febbraio a Teatro”, la rassegna organizzata dalla locale Compagnia Astichello. La compagnia “Attori in Prima Linea” di Schio tenterà la conquista dell’abbinato 10° Premio “Danilo Dal Maso” con “Il letto ovale”, celebre commedia di Ray Cooney e John Chapman, nell’adattamento e per la regia di Stefano Bianchin.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter