Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 11 marzo 2017

LONIGO – A Lonigo, oggi e domani al Parco Ippodromo Comunale, si svolge la 27esima Mostra scambio auto, moto, cicli e ricambi d’epoca.

 

VICENZA – “La Bastarda di Istanbul”, tratto dall’omonimo bestseller della scrittrice turca Elif Shafak, è lo spettacolo in cartellone questa sera e domani, alle 20.45, al Teatro Comunale di Vicenza. Per approfondirne i contenuti, legati alla questione armena, oggi alle 17 nella Sala Stucchi di Palazzo Trissino interverrà la giornalista e scrittrice Marta Ottaviani. Alle 20, invece, nel Foyer del Teatro, interverrà il prof. Renzo Guolo, prorettore dell’Università di Padova, esperto e studioso dei rapporti tra religione e politica, Islam in Europa e società e politica nei paesi mediorientali.

 

SCHIO – “Toni Sartana e le streghe di Bagdàd” è lo spettacolo che Natalino Balasso porterà in scena al Teatro civico di Schio questa sera alle 21 e domani in doppia replica, alle 16.30 e alle 21. Si tratta del secondo capitolo de “La Cativissima” che racconta da un diverso punto di vista l’inarrestabile decadimento di una società tragicamente comica (vedi foto).

 

CASSOLA – Un’occasione per riscoprire le bellezze del nostro patrimonio, indurre a una riflessione sulla responsabilità di ognuno nel preservare e valorizzare le peculiarità che caratterizzano il nostro paesaggio e lo rendono unico agli occhi del mondo. Tutto ciò è racchiuso in “Vandali! L’assalto alle bellezze d’Italia”, lo spettacolo di parole e musica con il giornalista Gian Antonio Stella, in veste di narratore, e il musicista Gualtiero Bertelli, accompagnati dalla Compagnia delle Acque. L’appuntamento è per stasera alle 21 all’Auditorium Vivaldi di Cassola.

 

VICENZA – Al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, questa sera gli spettatori rivivranno la magia di uno di quei periodi della storia in cui l’ebbrezza dell’arte si mescola ai destini umani. Alle 21, infatti, andrà in scena “Alla ricerca di Django”, un tributo allo spirito indomito e creativo dell’artista inventore del gipsy jazz. A rievocare il fascino e le suggestioni delle atmosfere tzigane saranno Stefania Gori Bonotto e Daniele Berardi alla prosa, Gypsy Strike per la sezione musicale e Bounce Swing Lovers Crew per la performance di danza. I testi sono di Giuseppe Del Piccolo.

 

VICENZA – A Vicenza, nell’ambito del festival “Maschera d’oro”, questa sera alle 21 al Teatro San Marco di Vicenza, il Gruppo Amici del Teatro di Roncade (Treviso) metterà in scena lo spettacolo “Otto donne” di Robert Thomas, per la regia di Alberto Moscatelli.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, domani alle 16 al Teatro San Pietro, appuntamento con la rassegna teatrale per bambini e famiglie “Le domeniche a teatro”. Il Baule Volante presenterà “La bella e la bestia” di Roberto Anglisani e Liliana Letterese.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter