Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 12 agosto 2017

VALLI DEL PASUBIO – Prende il via questa sera il XX° Festival Concertistico Internazionale sugli organi storici del vicentino. Alle 20.45 nella chiesa parrocchiale di Valli del Pasubio, si terrà il concerto con Marco Ruggeri all’organo e Lina Uinskyte al violino. Il Festival terminerà il 17 dicembre.

ASIAGO – Tre giorni di musica e spettacolo in Piazza Carli ad Asiago accenderanno l’estate grazie ad una programmazione coinvolgente. Da oggi al 14 agosto, tre eventi imperdibili trasformeranno la città in un palcoscenico tutto da ballare, dai ritmi latini alle indimenticabili sonorità dei Pink Floyd, fino all’atteso concerto di uno dei cantanti italiani più di successo, Francesco Renga.

– Questa sera, alle 21.00, ingresso libero, fa tappa ad Asiago l’evento “Makarena”, nuovissimo format dedicato alle sonorità sudamericane. Sul palco, i migliori dj del territorio e uno staff di animazione che coinvolgerà il pubblico in una serata dal sapore caraibico, di suoni, luci e colori.

– Domenica 13 agosto, alle 21.00, ingresso libero, è tempo di Pink Floyd con una della tribute band italiane più affermate, Wit Matrix. Uno spettacolo davvero unico che, oltre a riproporre i leggendari brani degli album del gruppo, mette in scena effetti speciali, scenografie e video per ricrearne l’atmosfera.



- Lunedì 14 agosto, sempre alle 21.00, il concerto di Francesco Renga, nel nuovo tour “Scriverò il tuo nome”, dell’omonimo album già in vetta alle classifiche. Sul palcoscenico di Piazza Carli si riascolteranno i più grandi successi del suo repertorio e i brani dell’ultimo album di inediti.

Sempre ad Asiago prosegue Asiagofestival.
Oggi, nella Chiesa di San Rocco il progetto “L’Officina Cameristica” proporrà alle 11.00 una prova aperta del concerto serale, che si terrà alle 21, con le musiche di A. Dvořák, M. Ravel, R. Schumann.

ISOLA VICENTINA – “Scrutare Orizzonti”, il “festival” che si svolge nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina continua sotto il segno delle testimonianze portate dai giovani: sabato 12 agosto, alle ore 21.00, saranno i ragazzi di Cittadini per Costituzione ad animare un incontro dibattito sui temi della responsabilità, cittadinanza e legalità.
Da non perdere anche l’appuntamento musicale, previsto per martedì 15 agosto (ore 21.00), con il noto fisarmonicista Thomas Sinigaglia, vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, invitato in numerosi festival e rassegne musicali.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter