Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 14 aprile 2018

VICENZA – Nuovo appuntamento con la comicità negli spettacoli Fuori Abbonamento al Teatro Comunale di Vicenza, protagonisti I personaggi più amati della scena nazionale: sabato 14 aprile alle 20.45 sarà la volta del volto televisivo di Gabriele Cirilli con il suo recentissimo spettacolo, “#Taleequaleame … Again” regia di Gabriele Guidi, un mix di esuberante simpatia e divertimento, presentati in versione social: risate assicurate.

VICENZA –  L’appuntamento che si terrà questa settimana al Teatro Spazio Bixio di Vicenza è con lo spettacolo teatrale “Giulietta è caduta dal balcone”, di e con Silvia Boeche, in scena sabato 14 aprile alle ore 21.00, evento inserito nella Rassegna “Teatro Elemento”.

VICENZA – “A COME AMORE” è il concerto-spettacolo che sta per sbarcare al Teatro Astra di Vicenza. In scena un quintetto di musicisti diretti dal M° Andrea Salvini al piano e alla voce, e l’attrice e cantante Mascia Foschi, per uno show interamente dedicato a quello che è il sentimento più grande che l’uomo conosca. La tappa vicentina dello spettacolo è dedicata al sostegno della Cooperativa Sociale Onlus “Il Nuovo Ponte”, a cui sarà devoluta una parte degli incassi. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale e il Comune di Vicenza, è per sabato 14 aprile (ore 21).

VICENZA – Sabato 14 Aprile 2018 – ore 15:30 presso Cooperativa Insieme, via Dalla Scola 253, Vicenza “Le sfide che ci attendono” Convegno su cosa abbiamo imparato in questi vent’anni. Riflessione metodologica a cura di Marco Cantarelli. Se, perché e come andare avanti: i risultati del nostro sondaggio commentati da Vladimiro Soli. ”La Vicenza che lascio”: bilancio di fine mandato del Sindaco Achille Variati. “Un modello di sviluppo da ripensare”: Monica Di Sisto, vicepresidente di Fairwatch. Ore 19: cena comunitaria.

BASSANO DEL GRAPPA –  Libreria Palazzo Roberti festeggia i 20 anni.
Sabato 14 aprile, nella “libreria più bella d’Italia”, gli autori Luca Bianchini, Diego Dalla Palma, Paola Maugeri e Matteo Righetto si intrattengono con il pubblico.

VICENZA – Prosegue  il racconto di STORIE VICENTINE.  Domenica 15 aprile 2018  ritrovo ore 9.45 al Bar Pasticceria di  Corso Fogazzaro alle Beccariette per la visita guidata  nell’Antico Borgo di Santa Croce. Studio particolare dell’antica Toponomastica con le fortificazioni di Porta Santa Croce e La Rocchetta.
Durata due ore. Massimo 25 prenotazioni. Accompagnatore: Luciano Parolin.

MARANO VICENTINO – Sabato 14 aprile i Comuni di Marano Vicentino, Torrebelvicino e Recoaro ricorderanno il 73° anniversario del sacrificio di Benvenuto Volpato “Armonica” e dei Partigiani delle Valli Leogra e dell’Agno. La commemorazione inizierà alle ore 14.30 a Pianura di Torrebelvicino, con la partecipazione delle amministrazioni locali e del circolo Armonica di Marano Vicentino, il gruppo Memoria della resistenza, l’Anpi di Magrè e l’Arci di Torrebelvicino.

BARBARANO VICENTINO – O-Live Festa dell’Olio extravergine di oliva si tiene tutta la giornata di domenica 15 aprile a Barbarano Vicentino, a partire dalle 8.30. Radio Vicenza sarà in diretta durante l’evento.

MAROSTICA – Sabato 14 aprile (ore 21) il Ridotto del Teatro Politeama di Marostica ospita lo spettacolo “Il Deserto dei Tartari”, dal romanzo di Dino Buzzati, per l’adattamento di Maura Pettorruso, con Woody Neri e regia di Carmen Giordano.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter