Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 15 aprile 2017

VICENZA – La nuova anteprima del festival “Vicenza in Lirica” vede protagonista la Passione del Signore, narrata attraverso la musica e la lettura. “Passio” è infatti il titolo dell’evento che si terrà oggi alle 17 nella Chiesa di Santa Corona a Vicenza. Si esibiranno la Schola San Rocco, diretta dal maestro Francesco Erle, il soprano Giovanna Damian e, all’organo, il maestro Silvio Celeghin. In programma musiche di Bach, Mozart e Mendelssohn.

 

ASIAGO – Ad Asiago, stasera alle 21.30, il Ristorante Agriturismo Gruuntaal organizza una serata speciale in compagnia del cantante Stevie Biondi (fratello di Mario Biondi) e del pianista Stefano Freddi. Verranno proposti i classici della musica afroamericana (e non solo) reinterpretati in chiave acustica.

 

VICENZA – Musei e mostre aperti a Pasqua e Pasquetta a Vicenza città. Saranno accessibili: il Teatro Olimpico, Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico Archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza, la chiesa di Santa Corona, le Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari, il Palladio Museum e la Basilica Palladiana, dove ha riaperto il bar sulla terrazza.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore torna la tradizionale marcia di Pasquetta, meglio conosciuta come la “Castellana – La marcia dei Castelli”, manifestazione non competitiva di 7, 12 e 21 km in programma lunedì con partenza dal Polisportivo Comunale, dalle 8 alle 9.30, e arrivo ai Castelli di Giulietta e Romeo. Per tutto il giorno, inoltre, l’area dei Castelli ospiterà un mercatino e uno stand gastronomico a base di cibi tradizionali. Non mancheranno appuntamenti di musica e folclore nel ricordo delle tradizioni e dei costumi popolari.

 

SCHIO – Allo Spazio Shed del Lanificio Conte di Schio, in occasione della mostra “Oltre l’Uomo: da Leonardo alle Biotecnologie”, lunedì di Pasquetta i bambini dai 6 anni in su possono partecipare al laboratorio interattivo a tema “Uova Rotolanti”​. Lo scopo è divertirsi e costruire una pista di atterraggio o di lancio per uova, scoprendo i principi fisici alla base della meccanica e dell’ingegneria, e sfidando gli avversari nella gara delle uova rotolanti.

 

CHIUPPANO – A Chiuppano, lunedì 17 aprile dalle 13 al Roccolo Moschele, si terrà “Rockolando a Pasquetta”, festa a ritmo di musica live e dj set, a cura dell’Associazione Infochiuppano.

 

SARCEDO – A Sarcedo, lunedì 17 aprile dalle 9 in Villa Ca’ Dotta, spazio a “Pasquetta in Ca’ Dotta”. Durante la giornata sono in programma passeggiate, concerti e uno stand enogastronomico per festeggiare assieme la festività.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter