Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 16 giugno 2018

VICENZA – Sabato 16 giugno per tutta la giornata in piazzale De Gasperi sarà allestito “Il Circo delle Pulci”, mercatino vintage e dell’artigianato creativo.

VICENZA – Si intitola “Effetto Mozart” il terzo concerto delle Settimane Musicali al Teatro Olimpico, a ricordare i benefici che la musica, e quella di Amadé in particolare, dà alle persone. Si terrà al Teatro Olimpico di Vicenza sabato 16 giugno 2018, con inizio alle ore 21. Ad introdurre la serata e l’ascolto, alle 19.30 in Odeo, una conversazione tra Sonig Tchakerian e Cesare Galla, giornalista e critico musicale.
Mentre “Progetto Giovani” invita al concerto sabato 16 giugno alle ore 17, alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, sede museale e culturale di Intesa Sanpaolo a Vicenza, che ospita e sostiene l’iniziativa. A chiudere la rassegna dedicata dalle Settimane Musicali al Teatro Olimpico ai giovani talenti sarà Gianluca Montaruli, violoncellista vincitore della “Borsa di Studio Settimane Musicali al Teatro Olimpico” nell’ambito dei corsi di alta formazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

VICENZA – Torna la rassegna di teatro per bambini e famiglie “Il Giardino di Alice”, in programma al Giardino Salvi per quattro domeniche (15 giugno, 1 e 15 luglio, 5 agosto), con inizio alle 18.
L’iniziativa è inserita nel cartellone di eventi “Estate a Vicenza 2018”, progetto del Comune di Vicenza sostenuto da Aim Gruppo e realizzato in collaborazione con Theama Teatro, Stivalaccio Teatro, La Piccionaia e Ensemble Vicenza Teatro
Domenica 15 giugno Ensemble Vicenza Teatro proporrà “Un due tre… una favola per te: Pollicino” con Roberto Giglio, Irma Sinico e Catuscia Gastaldi.
La rassegna proseguirà domenica 1 luglio con “Quattro cinque sei… siam felici che ci sei: Il brutto anatroccolo” e gli attori di Ensemble (Stefania Pimazzoni e Catuscia Gastaldi).
A seguire, domenica 15 luglio andrà in scena “Sette otto nove… volta la carta ci sono le prove: Vassilissa e la Baba Jaga” con Irma Sinico, Catuscia Gastaldi e Stefania Pimazzoni di Ensemble Vicenza Teatro.
Chiuderà la rassegna, domenica 5 agosto, “Dieci undici dodici… il traguardo di un viaggio a colori: Favole a vela, racconti a remi” con Pino Costalunga della compagnia Glossa/Aida.
Biglietto unico a 3 euro.
Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente al Giardino Salvi, a partire dalle 17.

MAROSTICA – Marostica di fiaba in fiaba, la fortunata rassegna di teatro per le famiglie promossa dalla Città di Marostica e firmata da Ullallà Teatro, prende il via sabato 16 giugno, in Quartiere Levà Boscaglie con lo spettacolo di Pino Costalunga “Storie di Orchi Lupi e Streghe”. La rassegna porterà i suoi protagonisti nei quartieri di Marostica, un’occasione per conoscere il territorio. Tutti gli spettacoli saranno preceduti da laboratori artistici e creativi per poter stimolare, attraverso il gioco e l’arte, sia grandi che piccini, ai problemi dell’ambiente, dell’alimentazione, del riuso.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno nell’Aula Magna della Scuola Media Natale Dalle Laste per il 14 e 18 luglio e 9 agosto; alla Chiesetta San Marco per il 16 giugno e il 15 settembre.
Inoltre giungono all’ultimo appuntamento le celebrazioni della Ciliegia di Marostica IGP. Domenica 17 giugno ritorna infatti a Crosara, frazione di Marostica, la Camminata delle ciliegie e dei piccoli frutti, con partenza da Piazza San Bortolo (dalle 7.30 alle 10.00).

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter