Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 18 febbraio 2017

VICENZA – Un flash mob con una coreografia contro lo sfruttamento delle donne, il razzismo e il sessismo. L’iniziativa rientra nella campagna One Billion Rising e si terrà oggi alle 17, in piazza dei Signori a Vicenza, con la collaborazione di varie associazioni Jazzercise.

 

VICENZA – Ezio Bosso in concerto al Teatro comunale di Vicenza. L’appuntamento con la musica del noto pianista e compositore è per questa sera alle 21.

 

SCHIO – Due autentiche stelle della scena italiana, Maria Paiato e Arianna Scommegna, saliranno sul palcoscenico del Teatro Astra di Schio stasera alle 21. Presenteranno lo spettacolo “Due donne che ballano”, protagoniste della danza dell’esistenza.

 

VICENZA – Un grande classico di Tennessee Williams per il terzo appuntamento del Festival nazionale “Maschera d’Oro”, promosso da F.i.t.a. Veneto. Questa sera alle 21, al Teatro San Marco di Vicenza, la compagnia Teatro di Pesaro “La Piccola Ribalta” metterà in scena “Improvvisamente l’estate scorsa”, per la regia di Mario Cipollini e Antonella Gennari.

 

BRENDOLA – In Sala della comunità a Vò di Brendola, la rassegna World Music 2017 (vedi foto) riserva per questa sera alle 21 la musica di Mercedes Peon, nuova stella della musica tradizionale galiziana che parte dalle radici di quest’ultima per elaborare moderne connessioni sonore con la fusione di elementi rock e reggae.

 

SCHIO – Alla mostra “Oltre l’Uomo” di Schio tornano le “Giornate Anti-Noia”, per far vivere a grandi e bambini un’esperienza interattiva. La formula prevede, per domani, l’ingresso all’esposizione, allestita allo Spazio Shed del Lanificio Conte, e un laboratorio sperimentale sui temi dell’ingegno, del corpo umano, della corretta alimentazione e delle biotecnologie. La partecipazione deve essere prenotata entro oggi.

 

VALDAGNO – Anche quest’anno il Comune di Valdagno aderisce a “M’illumino di meno”, la festa del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, promossa dal programma radiofonico Caterpillar. Dal 21 al 24 febbraio la Biblioteca Civica Villa Valle e il Museo Civico “D. Dal Lago” propongono nove appuntamenti a lume di candela, tra racconti, letture e laboratori.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter