Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 18 marzo 2017

SCHIO – In favore di Norcia, duramente colpita dal terremoto, Schio si mobilita con una serie di iniziative dedicate e animando il centro con mercatini di prodotti tipici e la sfilata dei tamburini di Norcia in costumi d’epoca. In programma, inoltre, “Ombrea”, lo sbaracco di primavera dei negozi del centro; il Mercatino del Baratto e dell’Usato in piazza A. Da Schio e il mercatino dei lavori fatti a mano de “La vie en Rose”.

 

VICENZA – La stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza ha in serbo, per questa sera alle 20.45 e domani alle 18, “Billy Elliot Il Musical”, spettacolo ispirato alle vicende dell’omonimo film del 2000 di Stephen Daldry, adattato e diretto da Massimo Romeo Piparo. Protagonista il quattordicenne Arcangelo Ciulla, affiancato da un cast di oltre 30 cantanti e attori (vedi foto).

 

VICENZA – Prende il via la manifestazione “Volta le carte”, un tributo alla figura e agli scritti di Luigi Meneghello proposto dall’associazione Ossidiana. Si comincia questa sera alle 21, al teatro Astra di Vicenza, con “La materia di Gigi”. In un’atmosfera da filò, le molte facce del prisma Meneghello saranno presentate al pubblico da Marco Cavalli. Accompagnano e integrano la sua esposizione le voci recitanti di Stefania Carlesso e Livio Pacella, i commenti di Luciano Zampese e la voce della cantante Patrizia Laquidara, con la musica di Saverio Tasca e Andrea Bressan.

 

VICENZA – Per il festival “Maschera d’oro”, stasera alle 21 al Teatro S. Marco di Vicenza verrà presentato “La locomotiva”, monologo scritto e diretto da Roberto Cuppone, proposto da Il Satiro di Paese (Treviso), con Gigi Mardegan come protagonista.

 

VICENZA – Una serata dedicata alla musica di uno dei più geniali ed espressivi esponenti del jazz, un mostro sacro, ricercato e amato non soltanto dagli appassionati del genere, ma da un pubblico molto più vasto. È quella che si terrà questa sera alle 21 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, quando andrà in scena “Louis Armstrong’s night”, un delizioso omaggio al trombettista e cantante di New Orleans con Gastone Bortoloso & CAM Orchestra.

 

BRENDOLA – Per la rassegna “Vò on the folks”, questa sera alle 21 in Sala della comunità a Brendola saranno ospiti “The Friel Sisters”, tre giovani musiciste irlandesi che proporranno brani della tradizione locale e familiare.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – A Montecchio Maggiore, domani alle 16 al Teatro San Pietro, terzo appuntamento con la rassegna teatrale per bambini e famiglie “Le domeniche a teatro”. Kosmocomico Teatro presenta “I musicanti di Brema”. Testo, regia, pupazzi e scenografie sono di Valentino Dragano, decorazioni sceniche di Silvia Vailati.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter