Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 19 agosto 2017

ASIAGO – Una passeggiata tra i pascoli e il bosco con la luce del sole che cala creando atmosfere suggestive. E quando sarà scesa la notte, la possibilità di osservare il cielo. “Polvere di stelle a malga Pusterle” un’escursione guidata serale con AsiagoGuide si terrà oggi, con ritrovo alle ore 18.00 al Sacrario Militare del Leiten, presso Wunderbar (Piazzale degli Eroi). Prenotazione obbligatoria.

Sempre ad Asiago il famoso scrittore Mauro Corona presenterà il suo nuovo libro “Quasi niente”, scritto insieme a Luigi Maieron. L’incontro fa parte della rassegna estiva “Aperitivo con l’autore”, organizzata in collaborazione con la Libreria Giunti Al Punto di Asiago, e sarà un’ottima occasione per conoscere da vicino l’opera e il personaggio di Mauro Corona.
L’appuntamento è fissato presso il Palco Centrale alle 17.30.

VICENZA – Continua il calendario di “Il giardino di Alice”, realizzato all’interno della rassegna “L’estate a Vicenza 2017” promossa dall’Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza. Il progetto di letture animate per bambini e famiglie nella splendida cornice naturale del Giardino Salvi prosegue con “STORIE E FILASTROCCHE PER GIOCARE”, proposto da Gianni Franceschini con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. L’appuntamento è per domenica 20 agosto alle ore 18.

ISOLA VICENTINA – “Scrutare Orizzonti”, Agosto a S. Maria 2017, si svolge dal 5 al 25 agosto nel Convento di S. Maria del Cengio a Isola Vicentina. Il programma della manifestazione, realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune, è ricco di incontri, conferenze, mostre, laboratori, concerti e spettacoli.
Di richiamo anche gli appuntamenti musicali, tra cui quello di domani, domenica 20 agosto, che prevede una serata dedicata alla danza e alla musica indiana. Il contesto è il pregevole convento quattrocentesco di S. Maria del Cengio, che sarà possibile visitare approfonditamente domenica 20 agosto alle ore 18.00, accompagnati da Albano Berlaffa, che illustrerà l’architettura e l’arte qui custodita.

BASSANO DEL GRAPPA – Dal 22 agosto al 5 settembre Operaestate metterà in scena B.Motion, un segmento del festival dedicato ai nuovi linguaggi del contemporaneo. Corposo il programma di danza, teatro e, per la prima volta, tre appuntamenti con la musica. Nei prossimi giorni il programma nel dettaglio.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter