Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 2 dicembre 2017

VICENZA – Oggi, sabato 2 dicembre, alle ore 17, nell’ambito del progetto della Società del Quartetto di Vicenza “Un, due, tre… tocca a me!” dedicato a bimbi e genitori, va in scena alla Chiesa di San Gaetano la fiaba musicale “C’era una volta un organo… anzi due a Poggiosereno” con l’attore Pino Costalunga e l’organista Fausto Caporali. La favola non è altro che un piacevole pretesto per far scoprire ai bambini tutti i segreti e i suoni di cui è capace l’organo da chiesa.

VICENZA – Alle 17 è in programma il Concerto di Natale organizzato da Gilberto Padovan nella Chiesa di Santa Maria di Araceli, Piazza Araceli, 21, a Vicenza. Ingresso libero.

MAROSTICA – Si intitola “L’essenza della forma” la mostra personale di Angelo Spagnolo in programma al Castello Inferiore di Marostica dal 2 dicembre al 7 gennaio, con inaugurazione oggi, alle ore 18. Promossa dalla Città di Marostica in occasione delle festività natalizie, la mostra ripercorre la produzione dell’artista, designer con oltre cinquant’anni di attività nelle diverse aziende del territorio e docente all’Istituto statale d’arte di Nove.
Apertura dal martedì alla domenica 10-12 / 15.18. Ingresso libero.

VICENZA – L’associazione culturale “Pandora” proporrà in piazza delle Erbe l’edizione natalizia di “Fuori Mercato – rassegna di Natale di artigianato creativo, remake ed arte”. In piazza delle Erbe aprirà i battenti sabato 2 e domenica 3, per poi proseguire da venerdì 8 a domenica 10, da venerdì 15 a domenica 17, da venerdì 22 a domenica 24, venerdì 29 e sabato 30 dicembre e poi da venerdì 5 a domenica 7 gennaio.

ARZIGNANO – Edizione 2017 di Natale In Arzignano, che quest’anno più che mai presenta un cartellone ricco di iniziative. Oggi si apre il Mercatino solidale di Natale in Piazza Libertà (alle ore 15.40) e si terrà l’accensione dell’albero alle ore 17.

VICENZA – Va in scena alle 21, al teatro Spazio Bixio, lo spettacolo teatrale “Amami quanto io t’amo”, della Compagnia romana Lineadiconfine, inserito nella Rassegna “Teatro Elemento”, e in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

NOVENTA VICENTINA – Inaugura oggi, alle 17, a Villa Barbarigo Rezzonico di Noventa Vicentina la scultura sensitiva di Achille Grassi, una mostra sensitiva che potrà essere “vista” anche dagli ipovedenti e non vedenti. La mostra rimarrà aperta dal 2 al 24 dicembre. All’interno ci sarà un circuito che, chi vorrà, potrà percorrere bendato toccando le diverse scultura in diversi materiali.

ALTAVILLA VICENTINA – La Scuola di Musica Thelonious sarà presente ai Mercatini di Natale con un proprio spazio nei giorni 2 Dicembre ad Altavilla Vicentina, 3 Dicembre a Creazzo e 8 Dicembre a Sovizzo. Oggi, alle 18.30, ad Altavilla Vicentina, la Scuola donerà al paese un’esibizione dell’Orchestra Laboratorio, composta da una ventina di fiatisti e diretta da Ettore Martin, che proporrà anche alcune celebri melodie natalizie.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter