Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 20 gennaio 2018

VICENZA – I Babilonia Teatri, oggi (ore 21), saliranno sul palco del Teatro Astra con “PURGATORIO”, secondo capitolo della trilogia iniziata con “Inferno”, già sul palcoscenico vicentino nel 2015. Lo spettacolo, di cui La Piccionaia è produttore esecutivo, inaugura la 4° edizione del progetto “Classico Contemporaneo”, ideato dal Comune di Vicenza con il Centro di Produzione Teatrale vicentino per indagare i nuovi linguaggi della scena.

VICENZA – Il Presidio di Libera Vicenza, in collaborazione con Cittadini per Costituzione, è lieto di invitare la cittadinanza al dialogo tra Andrea Carnì, autore del libro “’Ndrangheta totalitaria”, e Lorenzo Sanua, familiare di vittima innocente di mafia. Oggi, alle 18, alla Sala Areopago del Centro Culturale San Paolo. A coordinare la serata sarà la Professoressa Raffaella Campagnolo, docente del liceo Quadri. La conferenza sarà seguita da una cena della legalità realizzata col contributo del Progetto Jonathan. Per partecipare alla cena è necessario comunicare la propria presenza spedendo una mail a presidio.vicenza@libera.it

MARANO VICENTINO – Continua la proposta di formazione per genitori, animatori, insegnanti, allenatori ed educatori nell’ambito del “Patto educativo territoriale” del Comune di Marano. Riparte a gennaio, infatti, un nuovo corso teorico-esperenziale, dal titolo “Nuova energia e benessere per educare”, condotto dalla psicologa dr.ssa Patrizia Serblin dell’Istituto Serblin per l’infanzia e l’adolescenza. Il corso si articola in quattro serate da tre ore ciascuna, il sabato sera: 20 e 27 gennaio e 10 e 17 febbraio, dalle 19.30 alle 22.30 in auditorium comunale.

VICENZA – Concerto “Mito e mitizzazione”, a cura di Officina dei Talenti – Parlando di…
Oggi, a Palazzo Chiericati – Orario: 18:00.

VICENZA – La compagnia vicentina “Anonima Magnagati” mette in scena Banche e Palanche Rotte, una riflessione, in chiave ironica, sulla crisi delle banche. Questa sera, alle 21, al Cinema Teatro San Marco, Contra’ San Francesco 76, Vicenza.

SANDRIGO – Serendipity | Memorie di una donna difettosa, di e con Serena Dandini, al Teatro Arena di Sandrigo, Orario: 20:45.
Una serata atipica, un happening sgangherato che si snoda tra comicità irriverente e riflessioni semi-serie, ma anche serissime, sul destino del genere femminile nel nostro paese.

CASSOLA – All’Auditorium “A. Vivaldi”, di Cassola, Orario: 21.00, vanno in scena gli Jashgawronsky Brothers, con Popbins. Inventori del genere musicale più strano del mondo, la musica del riciclo.

CALDOGNO – La Compagnia teatrale Theama Teatro di Vicenza porta in scena al Teatro Gioia, a Caldogno, alle 20.45, “L’ex marito in busta paga”. Regia di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter