Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 20 maggio 2017

VICENZA – Per il quarto anno consecutivo, Vicenza propone un “Abbraccio contro l’omofobia”, un grande girotondo di persone aperto a tutti che simbolicamente abbraccerà la Basilica Palladiana. L’iniziativa si terrà oggi alle 17, con ritrovo in piazza delle Erbe, dove sono previsti anche altri momenti di incontro e di festa dalle 15.30 alle 20.

 

VICENZA – Tante le iniziative proposte per oggi in occasione del Festival biblico. Tra queste: alle 17 a Monteviale è in programma un facile cammino a tappe con partenza dalla base scout di Costigiola; alle 18 a Montecchio Maggiore passeggiata in luoghi significativi della cittadina con l’attrice Stefania Carlesso, che leggerà passi e racconti biblici. Alle 19.30 al Circolo Noi di Marchesane, a Bassano, cena per scoprire, conoscere e assaggiare il cibo che ci sta vicino. Alle 20.45 nel duomo di S. Clemente a Valdagno, presentazione del libro “Charles de Foucauld: esploratore e profeta di fraternità universale” del teologo MichaelDavide Semeraro.

 

VICENZA – A Vicenza, in occasione della 19esima rassegna corale mariana, stasera alle 20.45 nella Basilica di Monte Berico si terrà il concerto mariano, con la Schola Poliphonica Santuario di Monte Berico, diretta da Silvia Fabbian, e il coro di voci bianche “Cesare Pollini” di Padova, diretto da Marina Malavasi.

 

VICENZA – La voce di Gino Paoli e il pianoforte di Danilo Rea saranno i protagonisti del finale del festival “New Conversations – Vicenza Jazz”. Questa sera il duo calcherà il palco del Teatro Olimpico, dalle ore 21, per poi bissare con un secondo concerto domani alle 19. Anche la programmazione del Bar Borsa Jazz Café Trivellato gioca le sue ultime carte, ospitando, stasera dalle ore 22.30, la cantante partenopea Flo e il suo quartetto.

 

VICENZA – Torna la “Notte europea dei musei”. A Vicenza, oggi dalle 20 alle 24 si potrà accedere ad 8 sedi museali gratuitamente o spendendo solamente 1 o 2 euro. La Notte dei musei sarà arricchita da tanta musica in diversi luoghi del centro storico. Aperture straordinarie sono previste anche a Marostica (Oratorio dei Carmini, Museo Ornitologico, Castello Inferiore ed Ecomuseo della paglia di Crosara), al Museo civico di Bassano e al Museo Zannato di Montecchio Maggiore. A Schio è visitabile, tra le altre, la mostra “La strada delle Gallerie ha 100 anni” a Palazzo Fogazzaro.

 

VALDAGNO – Per un’intera giornata Valdagno si tufferà nel passato della cultura contadina locale per rivivere pratiche e momenti della quotidianità dei nostri nonni. È questo il sunto della manifestazione “Pane e latte” che si terrà domani in contrada Massignani. In programma attività didattiche e laboratori per grandi e piccini.

 

SCHIO – Domani pomeriggio Schio ospita la 22esima edizione di “Tante Piazze per Giocare”. La manifestazione, in programma dalle 14.30 alle 19.30, porterà in centro migliaia di bambini per sperimentare, giocare e divertirsi negli spazi e nei laboratori allestiti da una quarantina fra associazioni e gruppi locali.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter