Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 21 aprile 2018

VICENZA – Conclusione in grande stile per la stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza, e conclusione anche del nuovissimo Danza in Rete Festival  | Vicenza – Schio:
sabato 21 aprile alle 20.45 e domenica 22 aprile alle 18.00
sul palcoscenico del Comunale a Vicenza si esibirà il Víctor Ullate Ballet
al termine della sua tournée italiana, con “El Amor Brujo/L’Amore Stregone”
una delle creazioni che hanno reso celebre nel mondo la prestigiosa Compagnia spagnola.

VICENZA – L’evento speciale che si terrà questa settimana al Teatro Spazio Bixio di Vicenza:
Sabato 21 aprile alle ore 21.00, Theama Teatro e Saverio Mirijello presentano “LA CALDAIA DELLE STREGHE”, una lettura teatrale tratta dall’omonimo romanzo di Mirijello.

VICENZA – Nell’ambito delle attività culturali, organizzate da Gilberto Padovan editore, si invita la cittadinanza ad una conferenza pubblica, con ingresso libero, su “Lingua Veneta, Lingua Italiana: due patrimoni a confronto” che si terrà sabato 21 aprile, alle ore 17.00, nel salone Nobile del Palazzo delle Opere Sociali, in Piazza Duomo 2, a Vicenza.

SOVIZZO – L’associazione “Progetto Giulia” invita al tradizionale appuntamento con la sua cena solidale, in programma:
SABATO 21 APRILE
alle ore 19.30
Casa del Giovane, via dei Tigli 23 a Tavernelle di Sovizzo
Al termine dell’Assemblea ordinaria dei soci dell’Associazione, si terrà la consueta cena solidale.

VALDAGNO –  Appuntamento con la rassegna teatrale FINISTERRE: A CORPO LIBERO CON SILVIA GRIBAUDI
Quello di Silvia Gribaudi è un gradito ritorno in città, questa volta da protagonista con il suo spettacolo Un attimo, a corpo libero. Appuntamento con la perfromer torinese sabato 21 aprile, all’ex-galoppatoio alle 21.00, nell’ambito dell’ormai rodata rassegna di teatro Finisterre.

CAVAZZALE – Tutto pronto per il debutto ufficiale della nuova commedia della Compagnia Astichello di Monticello Conte Otto: “Amore, polenta e bacalà”, due tempi dialettali di Donnisio da Montecio (al secolo Gianfranco Sinico) e Danilo Dal Maso, scomparso nel 2007. Al copione ha inoltre collaborato, soprattutto per gli aspetti linguistici, il giornalista e scrittore Antonio Stefani. Diretto da Aldo “Alvin” Zordan e arricchito dalle scenografie di Galliano Rosset e dalle musiche originali del M° Giuliano Fracasso, lo spettacolo andrà in scena sabato 21 aprile alle 21 e domenica 22 alle 16.30 alle Scuole Medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale: una vera e propria tradizione per la pluripremiata compagnia di casa.
La commedia trasporterà gli spettatori nell’atmosfera della seconda guerra mondiale.

VICENZA – Un luogo per tutti e di tutti che crea dialogo e non separazione. È questo l’idea di base del concorso “Vernice Fresca”, ideato da Bamburger Vicenza con il supporto dell’associazione “Illustri” e di “La Tecnica Vicenza” con il patrocinio del Comune di Vicenza.
Il concorso, indetto lo scorso anno, prevedeva la decorazione di quattro panchine ed è stato vinto da altrettanti giovani artisti che con la loro creatività hanno ridato vita e colore alle “postazioni”  che verranno cedute  al Comune e andranno a far parte dell’arredo urbano della città di Vicenza.
La presentazione ufficiale delle opere e dei quattro vincitori si terrà sabato 21 aprile alle ore 17 al Bamburger in contrà Cantarane 15.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter