Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 21 gennaio 2017

ARZIGNANO – Al Parkinson Cafè di Arzignano, in via Arciso Mastrotto, oggi alle 17 si terrà un incontro con la scrittrice sarda Valeria Pecora e il suo romanzo d’esordio “Le cose migliori”, edizioni Lettere Animate. Il volume affronta il Parkinson dal punto di vista di una bambina, la cui madre è affetta da questa malattia.

 

ASIAGO – Al Museo Le Carceri di Asiago, oggi alle 17 si terrà un aperitivo culturale sul tema “Le mele antiche ed il miele dell’Altopiano”. Interverranno l’erborista Antonio Cantele e Massimiliano Gnesotto. Si tratta di un’iniziativa collaterale alla mostra “Un’arte senza tempo. La cucina e le sue tradizioni nelle stampe antiche dal XVI al XIX secolo”.

 

SCHIO – Al Teatro Astra di Schio, questa sera alle 21 Simone Cristicchi presenterà “Il secondo figlio di Dio. Vita, morte e miracoli di David Lazzaretti”, scritto con Manfredi Rutelli, per la regia di Antonio Calenda. L’artista racconterà il sogno rivoluzionario di un visionario di fine Ottocento, culminato nella realizzazione della “Società delle Famiglie Cristiane”.

 

VICENZA – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol questa sera alle 21 al Teatro Astra di Vicenza. Con la produzione della Good Vibrations Entertainment, “Canto Libero” nasce da un’idea di Fabio “Red” Rosso e la direzione di Giovanni Vianelli.

 

VICENZA – Al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, questa sera alle 21 debutta “Profetessa”, monologo teatrale scritto da Filippo Bordignon e interpretato da Valentina Brusaferro, che presterà voce e corpo ad una controversa figura femminile, piena di sensibilità e di intuito.

 

THIENE – A Thiene, domani alle 15.30 nella Sala Teatro della Parrocchia di S. Sebastiano, si terrà “Pedali & Parole” reading musicale sul tema della bicicletta. Ingresso con offerta libera a favore della Fondazione SMuovilavita e dei malati di sclerosi multipla.

 

VICENZA – Un nuovo raffinato musical, dal sapore mitteleuropeo, sarà presentato dalla Compagnia Corrado Abbati domani pomeriggio al Teatro comunale di Vicenza. Alle 16 verrà portato in scena “La Principessa Sissi” (nella foto), su adattamento e regia dello stesso Corrado Abbati ed elaborazione musicale di Alessandro Nidi.

 

LONIGO – Al Teatro comunale di Lonigo, domani alle 16 verrà presentato “Belgìca d’amore” di Alessandro Anderloni, con riferimento all’emigrazione degli italiani in Belgio nel dopoguerra.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter