Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 22 aprile 2017

MAROSTICA – Weekend dedicato al Bonsai a Marostica. È infatti in corso la XVI edizione de “La luna tra le foglie”. Il Castello Inferiore ospita straordinari esemplari di queste ricercate piante, che vantano numerosi appassionati e collezionisti.

 

VICENZA – In Basilica Palladiana a Vicenza, oggi alle 18.30 la mostra “Flow. Arte contemporanea italiana e cinese in dialogo” ospita Giulia Mengozzi, membro dello staff curatoriale del Parco d’Arte Vivente di Torino. Il pubblico avrà l’occasione unica di vivere in modo attivo l’opera Ecoagorà, realizzata da Piero Gilardi e che, come indica il nome, vuole rappresentare e essere il luogo del confronto e della creazione di idee sulla relazione fra l’uomo, l’arte e la natura.

 

SCHIO – “Arte, donna e musica” è il titolo dello spettacolo che si terrà questa sera alle 20.30 al Teatro civico di Schio, organizzato dall’associazione Inner Wheel Club Schio-Thiene. Protagonisti della serata saranno la scuola di danza di Milano Backstage – Arte in Movimento, il soprano Alessandra Borin e il pianista Nicola Di Ioia. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà utilizzato per aiutare donne vittime di violenza domestica.

 

CALDOGNO – A Caldogno, per la rassegna “Scienza e conoscenza”, questa sera alle 20.45 in villa Caldogno sarà ospite il direttore del Museo egizio di Torino, il vicentino Christian Greco, per parlare de “L’archeologia per tutti”.

 

VICENZA – “Sketches of Freedom” di Tommaso Monza è lo spettacolo coreografico in programma questa sera alle 21 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza. Prodotto dalla Compagnia Abbondanza/Bertoni e finalista al premio Prospettiva Danza 2016, si interroga sul concetto di libertà creativa.

 

LONIGO – Al Teatro comunale di Lonigo, domani alle 16 la Compagnia dell’Orso metterà in scena “Il bugiardo” di Carlo Goldoni. Due atti in anteprima assoluta, per la regia di Paolo Marchetto.

 

THIENE – “Corri-Amo Le Scalcerle” è la prima marcia non competitiva di 5 chilometri che si correrà a Thiene domani, a favore dell’Unicef. La partenza è fissata dalla scuola primaria alle ore 9. Al termine vi sarà l’esibizione degli sbandieratori “Alfieri della Regina” di Piovene Rocchette.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter