Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 22 luglio

VICENZA – Prosegue il Jamrock festival, a Vicenza, al Park Farini in zona Mercato Nuovo, con artisti internazionali, insieme al Jamfood con 10 food trucks per un viaggio tra i sapori del mondo.
Questa sera sarà il turno di una serata dal sapore tutto italiano: Jamrock, infatti, ospiterà l’unica tappa in Veneto del festival itinerante “La Tempesta Gira”, dal nome della celebre etichetta che negli anni ha prodotto alcuni dei più importanti dischi della musica indipendente nazionale. Sullo stesso palco si alterneranno tre band di primissimo livello, quali i Tre Allegri Ragazzi Morti, i Sick Tamburo e Il Pan Del Diavolo.

VICENZA – Tradizionale appuntamento al Teatro Olimpico di Vicenza, questa sera, alle 20, con il “Concerto dei Giovani Musicisti Giapponesi”, organizzato dall’Accademia Musicale del Veneto, presieduta da Carmine Carrisi, e dall’Associazione Italo-Giapponese, presieduta da Cunico Nagakawa. L’evento, patrocinato dal Comune – Assessorato alla Crescita e dal Conservatorio di Musica “A. Pedrollo” di Vicenza, vedrà una ventina di giovani musicisti e cantanti selezionati esibirsi in occasione dell’appuntamento vicentino, con la partecipazione di Antonio Camponogara come pianista accompagnatore. Il concerto è ad ingresso libero, con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti, nella sede dell’Accademia Musicale del Veneto, o all’Ufficio IAT di Vicenza.

VICENZA – Sarà un fine settimana all’insegna del teatro per tutte le età quello proposto da “S-CENTRATI”, il programma di spettacoli curato da La Piccionaia che nei mesi di luglio e agosto porterà il teatro nei quartieri. Questo sabato, dedicata ai più piccoli, la magia delle bolle di sapone di Michele Cafaggi e del suo “FISH AND BUBBLES”, in programma alle 21.15 nel giardino della Chiesa di San Giorgio Martire ai Ferrovieri (Via A. Fusinato 115).

VICENZA – Quarto e ultimo appuntamento estivo di “SILENT PLAY”, il progetto di narrazione urbana itinerante de La Piccionaia all’interno della rassegna “L’estate a Vicenza 2017” promossa dall’Assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza. Dopo la presentazione dei nuovissimi percorsi a Villaggio del Sole e Santa Lucia, oggi torna un grande classico delle passeggiate radioguidate del centro di produzione teatrale vicentino: “LE VOCI DELLA BASILICA”, che condurrà due gruppi di partecipanti (in partenza rispettivamente alle 18 e alle 20 dalla biglietteria) ad esplorare tra suggestioni teatrali, artistiche e musicali la storia del monumento più celebre della città.

MAROSTICA – Ultima replica, alle 21.30, in Piazza degli Scacchi, nell’ambito di Marostica Summer Festival, del musical “Mamma Mia!”, trascinante spettacolo basato sui successi degli Abba e con un cast d’eccezione che vede la presenza di volti noti, quali Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz.

ALONTE – Prosegue oggi, alle 21, in piazza Santa Savina ad Alonte, il cartellone di Teatro Popolare Veneto, la rassegna organizzata dal Comitato vicentino della FITA – Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio di Provincia, RetEventi e FITA Veneto e la collaborazione dei Comuni ospitanti. La compagnia Insieme per Far Filò proporrà “Siori e poareti”, adattamento veneto della celebre commedia di Eduardo Scarpetta “Miseria e nobiltà”, firmato e diretto da Francesco Baruffato.

MONTECCHIO MAGGIORE – Primo appuntamento della rassegna “Arribada, frotte di idee”, questa sera, alle 20.30, in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore.
Il ciclo di eventi ha l’ambizione di creare sinergie tra cultura, industria, turismo e territorio, radunando frotte di idee, talenti, personaggi durante convegni, mostre, concerti e salotti.
La serata prevede Bach interpretato dal giovane chitarrista classico Terens Sotiri, salotto con Antonio Caprarica e gelato contro la calura: evento imperdibile con ingresso gratuito.

SCHIO – “Line Festival 2017” alla Fabbrica Alta di Schio, evento dedicato all’elettronica e all’hip hop, si chiude stasera con i live di cinque gruppi, tra cui i “Nathan Fake”, per l’unica data italiana, e dj set con “From Disco to Disco”.

MONTICELLO CONTE OTTO – Prosegue fino a domenica, Kaotica Rock Festival 2017 nell’Area sportiva di Vigardolo di Monticello Conte Otto, evento dedicato al rock’n’roll.
Questa sera si esibiranno i Ballbreaker AC/DC Italian tribute band.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter