Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 24 febbraio 2018

MAROSTICA – Si inaugura sabato 24 febbraio al Castello Inferiore di Marostica la mostra antologica dedicata all’artista marosticense Carlo Contin, a quarant’anni dalla sua scomparsa. Promossa dalla Città di Marostica, l’esposizione, a cura di Liliana Contin, percorre l’intera produzione artistica, a partire dai primi studi dell’Accademia fino alle ultime opere.
La mostra è visitabile dal 24 febbraio al 18 marzo, con orario 10.00-12.00/ 15.00-18.00. Chiuso il lunedì. Ingresso libero.

VICENZA – Gilberto Padovan editore, oggi, alle ore 17.00, presso la Chiesa di Santa Maria in Araceli, Vicenza, organizza un “Concerto d’Inverno” con l’Arrigo Pedrollo Band di Sovizzo Colle, diretta dal maestro Santino Crivelletto.
L’evento sarà a favore del SUEM 118 (Servizio Urgenza Emergenza Medica).

VICENZA – L’appuntamento che si terrà questa sera, alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza è con lo spettacolo teatrale “A day in the life , alla scoperta dei Beatles”, di Theama Teatro, con la partecipazione straordinaria di Alice Testa e Riccardo Bertuzzi  e le voci narranti di Piergiorgio Piccoli e Aristide Genovese, evento inserito nella Rassegna “Teatro Elemento”.

VICENZA – Appuntamento con Carlo Goldoni oggi, alle 21, per la quarta tappa della 30ª edizione del Festival nazionale “Maschera d’Oro”, organizzato dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita). A salire sul palco del Teatro San Marco di Vicenza sarà infatti la compagnia di casa La Trappola, di scena con una frizzante e colorata versione della commedia “Una delle ultime sere di Carnovale”, firmata alla regia da Alberto Bozzo.

SCHIO – “Occasioni di Musica”. Oggi, alle ore 21 Teatro Civico di Schio, Pipa e Pece e MSQ
Milano Saxophone Quartet. Spettacolo di teatro-musica per tutte le età!
// Jazz Foyer // a partire dalle 20 una proposta di selezioni musicali a cura di Alessio Berto “The Tailor”: una selezione di sonorità Jazz di classe, orchestrazioni da film e atmosfere da Cocktail. In collaborazione con il Bar del Teatro Civico.

VICENZA -“QUELLA VOLTA CHE HO PENSATO DI DIVENTARE MATTO” è lo spettacolo che Massimo Cirri e Mirko Artuso porteranno sul palco del Teatro Astra oggi (ore 21). L’evento, inserito nel cartellone “Terrestri 17/18” curato da La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto e Provincia di Vicenza, è realizzato all’interno della collaborazione della Piccionaia con “Gli Stati della Mente”, il festival sul tema della salute mentale promosso dall’Associazione Culturale Laboratorio Arka.

MAROSTICA – Per la sezione “Uno sguardo sul classico”, la stagione al Ridotto del Teatro Politeama di Marostica propone per oggi (ore 21) “Concerto per Odysseo”, che canta e ripercorre l’Iliade, uno dei poemi più famosi del classicismo greco. La voce recitante è quella di Maurizio Panici.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter