Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 24 giugno 2017

VICENZA – Ultimi due giorni per visitare la terza edizione di “Illustri Festival”, la kermesse dedicata all’illustrazione contemporanea. 500 illustrazioni, opera di un centinaio di artisti, sono esposte tra la Basilica palladiana, Palazzo Chiericati, Palazzo Leoni Montanari. In programma visite guidate e incontri di approfondimento gratuiti. Oggi alle 18 a Palazzo Leoni Montanari parlerà Davide Toffolo, frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti, band punk-rock, ma anche uno tra i più importanti fumettisti italiani contemporanei.

 

SCHIO – Il cortile della Fabbrica Alta a Schio ospita, oggi e domani, la terza edizione della “Fabbrica del Giardino”, il festival e concorso di idee per la realizzazione del miglior giardino temporaneo a tema. Si potranno ammirare oltre 350 mq di giardini ispirati al tema culturale del Comune di Schio: “R.R.R.: recupero, rinnovo, rinasco”. Non mancheranno musica live e proposte enogastronomiche originali ed innovative. Stasera alle 21.30 verrà proposto “Rifabbricando”, un video mapping sulla facciata della Fabbrica Alta che farà rivivere questo edificio.

 

VICENZA –  A Vicenza oggi è in programma la Notte bianca. Dal pomeriggio fino alle 3 del mattino si può ascoltare tanta musica di ogni genere nelle piazze del centro storico. Ci sono anche proposte culinarie con un’area dedicata al food, un’area per bambini, una piazza dedicata alle conferenze, rappresentazioni teatrali, spettacoli di danza e musei visitabili. I negozi rimangono aperti.

 

ARZIGNANO – Notte bianca anche ad Arzignano. Dalle 19 alle 3 spazio a musica, spettacoli, cultura, intrattenimenti, ma anche a locali e negozi aperti per una nottata speciale tutta da vivere.

 

CAMISANO – “Palio delle contrade” e “Palietto dei Ragazzi” stasera a Camisano Vicentino. La sfilata storica in costume d’epoca per le vie del centro, in onore di Can Grande della Scala, signore di Verona, è fissata alle 17.45.

 

ASIAGO – Rassegna di canti popolari di montagna questa sera alle 21 al Teatro Millepini di Asiago. Si esibiranno il Coro Asiago, il Coro Amici della Montagna di Trissino e il Trinity Rainbow Choir di Bassano.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Questa sera e domani alle 21 il Castello di Romeo, a Montecchio Maggiore, ospiterà la “10^ Rassegna di scuole e gruppi di danza”, promossa da Etradanza ASD. Vi partecipano scuole da tutto il Veneto.

 

MAROSTICA – Ancora un evento legato alle ciliegie di Marostica. Domani sulle colline di Crosara si svolgerà la prima “Camminata delle ciliegie e dei piccoli frutti”. Si tratta di una passeggiata con percorsi di 3, 5, 10 e 12 km, che porteranno i partecipanti a visitare alcune aziende locali che offriranno piccole degustazioni dei loro prodotti. La partenza è fissata dalla piazza di Crosara tra le 7.30 e le 9.30.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter