Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 24 marzo 2018

VICENZA – “L’attaccamento nei primi tre anni di vita, una base sicura per il futuro”: è questo il tema scelto dalla professoressa Anna Oliverio Ferraris per l’appuntamento di chiusura del festival de “I primi mille giorni”, ideato e promosso dalla cooperativa sociale Alinsieme di Vicenza. L’incontro si terrà sabato 24 marzo al Palazzo delle Opere Sociali di Vicenza, con inizio alle ore 18.15 e, come tutti gli appuntamenti del programma, è ad ingresso libero con prenotazione dal sito www.iprimimillegiornidivita.it

VICENZA – L’appuntamento che si terrà questa settimana al Teatro Spazio Bixio di Vicenza è con lo spettacolo  “FAAC – Fagheli anca a casa” della compagnia Jim Entertainment, in scena sabato 24 marzo alle ore 21.00, evento inserito nella Rassegna “Teatro Elemento”.

VICENZA – Una nuovissima produzione, originale per il tema trattato e il profilo degli interpreti, sarà il prossimo appuntamento della Stagione di prosa al Teatro Comunale di Vicenza: si tratta di “Rosalind Franklin. Il Segreto della Vita”, uno spettacolo prodotto dal Teatro Eliseo di Roma, scritto da Anna Ziegler e diretto da Filippo Dini, interpreti principali Lucia Mascino e lo stesso Filippo Dini, in scena sabato 24 e domenica 25 marzo alle 20.45.

MAROSTICA – È “Effimera”, monologo di Stefano Benni, il nuovo spettacolo in scena al Ridotto del Teatro Politeama di Marostica, in programma sabato 24 marzo (ore 21). Promosso dall’Associazione Teatris in collaborazione con la Città di Marostica, vede protagonista la giovane attrice Alessandra Signori, per la regia di Alain Furlan, alla sua prima prova nel ruolo.

VICENZA – Sabato 24 marzo alle 21, al Teatro San Marco di Vicenza, si terrà la serata di chiusura del  30° Festival nazionale Maschera d’Oro si con la proclamazione dei vincitori e uno spettacolo fuori concorso.

VICENZA – Torna “Riempimi di gioia” in 36 supermercati e, per la prima volta, lo fa in occasione della Pasqua. La decima edizione della raccolta di generi alimentari da destinare alle persone in difficoltà economiche e agli istituti di assistenza della città è organizzata per sabato 24 e domenica 25 marzo, per sperimentare per la prima volta il periodo pasquale.

VICENZA – MARZO… un passo più vicini al Festival!
Anche questo mese si rivela denso di appuntamenti, per GLI STATI DELLA MENTE.
Un nuovo appuntamento con il FLAMENCO INCLUSIVO, condotto dalla ballerina Matilde Melanotte. Laboratorio aperto a tutti.
SABATO 24 Marzo dalle 18.00 alle 20.00
DOMENICA 25 Marzo dalle 15.00 alle 17.00
Centro Diurno Riabilitativo Terapeutico “San Felice” – Corso S.S. Felice e Fortunato 244.

MONTECCHIO MAGGIORE – L’Assessorato alle Pari Opportunità dedica l’intero mese di marzo alle donne con un cartellone di eventi, dal titolo “Marzo per le donne”, organizzati o patrocinati dalla Città di Montecchio Maggiore.
L’A.n.d.o.s. sarà protagonista il 24 marzo alle 17 all’ospedale di Montecchio Maggiore con l’appuntamento annuale della “Primavera di vita” e la messa presieduta dal Vescovo di Vicenza Mons. Beniamino Pizziol.

TRISSINO – Sabato 24 marzo presso la chiesa di Sant’Andrea di Trissino e replica domenica 25 marzo presso la chiesa di San Gaetano di Vicenza del concerto “The Cricifixion” di John Stainer (1840-1901). Direttore Mario Lanaro.

THIENE – Torna l’atteso e amato appuntamento con il Festival delle Scuole di Danza, organizzato per il diciannovesimo anno consecutivo dall’Amministrazione Comunale e la collaborazione artistica di Rita De Biasi, responsabile dell’Associazione StudioDanza di Thiene. Diciotto scuole di danza e oltre trecentosettanta allievi si esibiranno sul palcoscenico thienese nella serata di sabato 24 marzo 2018 alle 20.45 e nel pomeriggio di domenica 25 marzo 2018 alle 17.45. Un week end emozionante, quello con il Festival, tutto dedicato all’arte coreutica e seguito in tutti questi anni da un vasto e interessato pubblico.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter