Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 25 febbraio 2017

VICENZA – Acrobati, clown, burattini, maschere, giochi, balli, musica, deliziosi dolci e tanta allegria saranno gli ingredienti che comporranno il Carnevale 2017 nelle vie e nelle piazze del centro storico di Vicenza. Le iniziative si terranno nei pomeriggi di oggi, domani e martedì 28 febbraio. Tra le proposte di questo pomeriggio figurano: 50 figuranti mascherati e l’intrattenimento con balli e giochi del gruppo “Danza Vicenza” in piazza dei Signori; il laboratorio “Fatti la maschera” in via Cesare Battisti; un laboratorio fotografico in corso Fogazzaro; la sfilata di comparse con abiti tipici veneziani. Domani pomeriggio il corpo bandistico “Bellini”, accompagnato dalle majorettes, partirà da piazza Castello per arrivare in piazza dei Signori dove saranno a disposizione divertenti gonfiabili affiancati da momenti di animazione.

 

VICENZA – A Vicenza, oggi alle 18 il salone d’onore di palazzo Chiericati ospiterà “Contrasti e tonalismo”, il primo appuntamento delle conferenze-concerto “Orecchio, occhio, cuore” realizzate da Officina dei talenti. Protagonista sarà l’illustrazione di due importanti opere del patrimonio artistico della città: il “Crocifisso” di Giovanni Bellini e la “Crocifissione” di Hans Memling, alternati a brani musicali di J.S.Bach, F.A. Hoffmeister e B.Martnu.

 

VICENZA – Uno spettacolo di cabaret che racconta il Veneto seguendo l’alfabeto. Questo è “Abecedario comico dei Veneti”, la nuova performance di Satiro Teatro, scritta, diretta e interpretata da Gigi Mardegan, in programma questa sera alle 21 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza. Un mix di scoppiettanti pezzi comici infarcito da poetici “venetismi” che si muove tra situazioni e istantanee di vita di ogni giorno.

 

VICENZA – Il Festival “Maschera d’oro” riserva per questa sera alle 21, al Teatro S. Marco di Vicenza, lo spettacolo “Le voci di dentro” di Eduardo De Filippo, messo in scena dalla compagnia Avalon Teatro di Salerno, per la regia di Gerry Petrosino (vedi foto).

 

CASSOLA – A Cassola, stasera alle 21 all’auditorium Vivaldi, Pino Costalunga e Andrea Dellai presenteranno “Vicini di casa”, spettacolo metafora dei nostri timori e delle nostre paure, dei rapporti quotidiani spesso improntati al sospetto e all’indifferenza.

 

BASSANO – Al Garage Nardini di Bassano, annullata la presentazione del nuovo progetto coreografico “Smoke” della compagnia Igor & Moreno, prevista per questa sera, per motivi di salute di uno degli artisti.

 

VICENZA – James McMurtry torna in Italia, per la prima volta accompagnato dalla sua band. Lo farà domani, ospitato dalle 19.30 al Locale Retrò di zona Ferrovieri a Vicenza. Icona del rock americano, Stephen King lo ha definito “il più autentico e feroce cantautore della sua generazione”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter