Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 25 marzo 2017

VICENZA – Tornano le “Giornate FAI di Primavera”. Oggi e domani, in 400 località italiane sono aperti oltre 1.000 siti: tesori di arte e natura spesso sconosciuti, inaccessibili ed eccezionalmente visitabili. A Vicenza sono aperti il Caveau di Palazzo Leoni Montanari e Palazzo Serbelloni; ad Arzignano la Chiesa dei SS. Rocco e Sebastiano e la Chiesa e Oratorio di San Bernardino; a Marostica Palazzo Doglione e Chiesa di Sant’Antonio Abate e Chiesa del Carmine; ad Agugliaro Villa Saraceno. Per l’elenco completo e gli orari di apertura è possibile consultare il sito www.giornatefai.it.

 

CARRÈ – Ritorna “Parole a confine”, il Festival della Letteratura ed oltre, organizzato dai Comuni di Carrè, Chiuppano e Caltrano. Il primo appuntamento si terrà questa sera alle 20.45 nella palestra-auditorium di Carré e vedrà ospiti Irene Grandi e i Pastis. Non sarà un semplice concerto, ma un viaggio di contaminazioni visive, canore e sensoriali, in cui generi, suoni, sguardi si mescolano senza pregiudizio.

 

SCHIO – A Schio, questa sera alle 21 al Teatro Astra, il comico Pintus presenterà il suo spettacolo “Ormai sono una Milf”.

 

VICENZA – Per la rassegna “Volta le carte”, un tributo alla figura e agli scritti di Luigi Meneghello proposto dall’associazione Ossidiana, questa sera alle 21 al Teatro Astra di Vicenza sarà presentato in prima assoluta lo spettacolo “Libera nos a malo”. L’adattamento teatrale e la regia sono di Franca Pretto e Gianni Gastaldon. In scena la compagnia Kitchen Project.

 

VICENZA – Doppio appuntamento per “I Concerti del Mese” di Bottega Armonica, l’orchestra di giovani talenti nata sotto la direzione artistica di Roberto De Maio. Questa sera alle 20.30 e domani alle 17, nella chiesa di San Gaetano in corso Palladio a Vicenza, verrà proposto un repertorio che spazia da Bach a Haendel e Gossec. Il doppio concerto mette al centro, nel ruolo di solista, il clavicembalo, suonato da Elena Rossi (vedi foto).

 

SOVIZZO – Concerto Corale dell’Annunciazione questa sera a Sovizzo Colle. Alle 20.30, nella chiesa Santa Maria Annunziata, si esibiranno: il Coro “San Daniele” di Sovizzo, la “Schola Cantorum” di Sovizzo Colle, il Coro “Valle Fiorita” di Cereda di Cornedo e il Coro “Plinius” di Bottrighe (Rovigo).

 

VICENZA – Si avvia alla conclusione il 29° festival nazionale “Maschera d’Oro”. Questa sera alle 21, al Teatro San Marco di Vicenza, si terrà la proclamazione dei vincitori. La serata sarà conclusa dallo spettacolo “Ben-Hur” di Gianni Clementi, proposto da La Bottega dei RebArdò di Roma.

 

CASSOLA – “Matrimonio in casa di riposo” è l’esilarante spettacolo che la compagnia amatoriale Siparietto di Cassola dedica alla figura dell’anziano. Sarà presentato questa sera alle 21 all’Auditorium Vivaldi di Cassola.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter