Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 25 novembre 2017

PIAZZOLA SUL BRENTA – Sapori, parole e note musicali in 5 interpretazioni venete d’autore. Sono gli ingredienti della rassegna “Uno ‘spettacolo’ di cena” che si svolge in cinque serate, da sabato 25 novembre a mercoledì 20 dicembre 2017, in villa Contarini di Piazzola sul Brenta a cura degli chef Stefano Pepe e Bruno Lovadina.
La prima serata è in programma per oggi, alle ore 20,30: “Le carni delle corti padovane”. Appuntamento patavino in parole e musica dedicato ad Angelo Beolco, detto il Ruzante.

CALDOGNO – In occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, oggi  l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Caldogno ospiterà presso la sala conferenze degli annessi di Villa Caldogno la presentazione del libro di Lucia Celegato “Come solo un angelo può fare”. La serata, ad ingresso libero, inizierà alle 20.30.

VALDAGNO – Apre anche l’edizione 2017-2018 di Finisterre, la quarta, con uno spettacolo in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Oggi, alle 21.00 al Cinema Teatro Super di Valdagno la prima a calcare la scena sarà l’attrice vicentina Giuliana Musso con il suo Sex machine.

BASSANO DEL GRAPPA – Il CIF Bassano in collaborazione con Associazione Veterani dello Sport di Bassano e Sezione non vedenti di Vicenza organizza il convegno “ Inno alla Vita contro la violenza” Musica , Pittura , Poesia e Danza presso Sala Martinovich del Centro Giovanile – h. 15.00.

VICENZA – Sempre per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche attraverso lo sport sarà possibile dare un segnale di stop alla violenza. Oggi, dalle 10 alle 12 da piazza San Lorenzo, Women in run promuovono “Vicenza di corsa contro la violenza”: 10 chilometri di corsa o 5 di camminata per le vie del centro.
Una delle iniziative più significative è la Marcia silenziosa, con partenza alle 15.30 (ritrovo alle 15) da Campo Marzo (esedra di viale Roma) e arrivo in piazza Biade alle 16.30 circa. Verranno ricordate – senza parole – le vittime che parlano tutte le lingue del mondo. A conclusione l’Orchestra Giovanile Vicentina eseguirà una performance musicale possibile grazie al contributo di Soroptimist.

SCHIO – Sempre oggi, alle ore 19.30, presso Fabbrica Saccardo di Schio sarà presentato, per la prima volta nella Regione Veneto, il così detto “luna park della mente”. La mostra “Illusionarium” è un’esposizione di oltre 15 opere create dall’Illusionista Carlo Faggi, che permetterà agli ospiti d’intraprendere un percorso alla scoperta dì sé stessi, per capire come il cervello possa elaborare le informazioni trasmesse dagli occhi lasciandosi spesso ingannare.
Evento a NUMERO CHIUSO.

ARZIGNANO – Giornata Nazionale Parkinson di sabato 25 novembre, una giornata per sensibilizzare sulla Malattia e le sue implicazioni per la persona e la famiglia.
Il Parkinson Café di Arzignano celebra questa giornata invitando ospiti, famigliari e cittadini allo spettacolo “El burlador de Castiglia” a cura dell’Associazione teatrale Il mondo alla rovescia che si terrà al Centro ricreativo anziani, dalle 15,30 alle 18,00.

VICENZA – Gilberto Padovan Editore, in collaborazione con il Museo Diocesano, sabato 25 novembre, alle ore 17.00, nel Salone d’Onore del Palazzo delle Opere Sociali, in Piazza Duomo, 2, a Vicenza, organizzerà una conferenza, con ingresso libero, che avrà come tema la “Lingua Veneta”, espressione e testimonianza di una civiltà più che millenaria.

VICENZA – Marco Santarelli e La Scienza in Valigia presentano “La scienza ti aspetta!”, buffet e spettacolo musicale di scienza, in programma oggi, alle 20, alla Caffetteria Ristorante Forza Vicenza, in via Fermi, a Vicenza. Per info e prenotazioni 0444 981390.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter