Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 26 agosto 2017

MONTECCHIO MAGGIORE – Sabato 26 e Domenica 27 Agosto prosegue la 7^ Edizione della Notte Bianca di Montecchio Maggiore. Una manifestazione per tutte le età con musica, divertimento ed eventi su tutte le piazze.

VICENZA – Da oggi, sabato 26 agosto, a sabato 9 settembre si terrà il festival “Vicenza in Lirica 2017”, giunto alla quinta edizione, con un ricco calendario di concerti in varie location del centro storico del capoluogo berico oltre ad altri eventi collaterali e masterclass, coinvolgendo i luoghi di rilievo della città palladiana.
La rassegna si aprirà sabato 26 agosto alle 21 al Teatro Olimpico con un concerto del celebre baritono Leo Nucci, imperniato su alcune tra le più celebri arie del grande repertorio lirico verdiano e al quale verrà consegnato il premio alla carriera “Vicenza in Lirica – Concetto Armonico” 2017.

CAVAZZALE – Appuntamento con “L’enciclopedia della donna perfetta” di e con Paola Rossi e Stefania Carlesso questa sera, alle 21, a Villa Zanella di Cavazzale (Scuole medie in caso di maltempo). Uno sguardo spassoso e ironico su come la donna era vista da manuali, riviste e reclame negli anni ’50 e ’60. Ma è davvero tutto cambiato? Produzione La Piccionaia con Dedalofurioso.

MONTE DI MALO – Notte Europea dei Pipistrelli. Si celebra in tutta Europa per conoscere da vicino i Pipistrelli, Monte di Malo lo fa al Parco del Buso della Rana.
Una serata dedicata a grandi e piccoli, per conoscere da vicino degli animali interessanti e poco conosciuti.
Il programma prevede:
– breve introduzione con foto e filmati, per grandi e bambini
– escursione nei pressi del Buso della Rana con ascolto dei segnali
– osservazione con sessione di studio da parte dei ricercatori
Prenotazione obbligatoria, inviando mail a info@biosphaera.it

VICENZA – Domani, domenica 27 agosto, alle ore 18, alla Qu.Bi. Gallery di Corso Fogazzaro, 21 a Vicenza, si terrà l’inaugurazione della Personale di Pittura di Laura Poffe “Dentro lo sguardo”.
La mostra curata e presentata da Marifulvia Matteazzi Alberti resterà aperta fino al 10 settembre 2017 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Il sabato e la domenica dalle 16.00 alle 19.00.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter