Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 27 gennaio 2018

VICENZA – Nuovo esilarante appuntamento nella programmazione di Prosa al Ridotto al Teatro Comunale di Vicenza: “La Divina”, di e con Alessandro Fullin, in scena con gli attori della Compagnia Nuove Forme, in programma oggi, sabato 27 gennaio, alle 20.45, una commedia “assai liberamente tratta da La Divina Commedia di Dante Alighieri”. Per lo spettacolo del Comunale è tutto esaurito, da tempo, i biglietti sono disponibili solo in caso di rinuncia dei possessori.

MONTECCHIO MAGGIORE – Affrontare la vita con un sorriso è importante, specie quando si presentano situazioni difficili. Con questo spirito Team for children Vicenza Onlus ha pensato ad una serata, sabato 27 gennaio alle 21 al Teatro Sant’Antonio di Montecchio Maggiore, per ringraziare la solidarietà manifestata da tanti vicentini generosi. La commedia Faac – Fagheli anca a casa è stata realizzata con testi di Lanfranco Fossà, Gianluca Elponti ed Alessandro Albertin, con la regia di Gianluca Elponti e la partecipazione di Lanfranco Fossà ed Elena Maule. Una rappresentazione a ingresso libero per celebrare un anno di lavoro dell’Associazione.

NOVE – In occasione della Giornata della Memoria, oggi, dalle ore 11.00, presso p.zza De Fabris, a Nove, accensione del fuoco e apposizione di frasi, riflessioni e memorie su pannelli predisposti, finalizzate a dare particolare e significativo rilievo, soprattutto alle giovani generazioni, alla ricorrenza in argomento.

MAROSTICA – Si intitola “Vaiolo” il nuovo spettacolo in scena al Ridotto del Teatro Politeama di Marostica, organizzato dall’Associazione Teatris e in programma oggi (ore 21.00). Una pièce di Edoardo Erba, del 1998, interpretata da Fabrizio Bernar e da Fabio Valerio. La regia è curata da Davide Stocchero, assieme a luci, scenografia e musiche.

BASSANO DEL GRAPPA – Fondazione Luca – Museo Hemingway e della Grande Guerra invita alla presentazione del libro “Sulle tracce di Hemingway in Veneto” che si terrà oggi a Palazzo Roberti ore 17:30. La Libreria, nella sua prestigiosa sala degli affreschi, offrirà l’occasione per presentare e illustrare  il volume che racconta attraverso le pagine scritte da Richard Owen, inviato speciale del “Time” di Londra, del giornalista Giandomenico Cortese, dei professori Gianni Moriani e Rosella Mamoli Zorzi, già docente a Ca’ Foscari, quello che ormai è universalmente riconosciuto come il “mito” di Hemingway.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter