Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 27 maggio 2017

VICENZA – Prende il via oggi la terza edizione di Illustri Festival con mostre in Basilica Palladiana, Palazzo Chiericati e Palazzo Leoni Montanari. Per un mese la città sarà la capitale italiana dell’illustrazione con la produzione di grandi nomi internazionali. Nel calendario del Festival anche workshop dedicati a professionisti e appassionati, incontri con gli artisti, ma tutto il centro storico sarà coinvolto grazie alla collaborazione dei locali, dei negozi e delle gallerie d’arte che danno vita alla rete Illustri Off.

 

VICENZA – Oggi e domani, al palazzetto dello sport di Vicenza, si svolge la gara internazionale su autopiste elettriche “Mega Monza”, organizzata dall’associazione Vislot. 16 squadre italiane ed europee si sfideranno con modellini di auto in scala 1/32 su 100 metri di pista, riproduzione fedele del circuito di Monza.

 

VICENZA – Tante iniziative anche oggi a Vicenza in occasione del “Festival Biblico”. Tra queste: alle 17.15 in piazza dei Signori Alessandra Morelli (UNHCR), Paolo Morozzo della Rocca (Comunità Sant’Egidio) e Massimo Gnone (Diaconia Valdese) parleranno dei corridoi umanitari. Alle 18, nel cortile di Palazzo Barbarano, il giornalista Domenico Iannacone spiegherà le inchieste di viaggio. Alle 18.30 al Palazzo delle Opere Sociali ci si soffermerà su “La venerazione della Parola” con, tra gli altri, Andrea Riccardi della Comunità di Sant’Egidio. Alle 21 in piazza dei Signori si esibirà il cantautore Maldestro.

 

VICENZA – I musicisti di Incepta Sonus Ensemble sono gli ospiti del concerto-conferenza in programma oggi alle 18 a Palazzo Chiericati a Vicenza. Il programma prevede il Quintetto per pianoforte, due violini, viola e violoncello (op 57 di D. Shostakovich).

 

VICENZA – A Vicenza, stasera alle 20.45, la chiesa di Santa Corona ospiterà il “concerto gemellaggio per Vicenza” con l’orchestra francese “Guitares & mandolines Estudiantina d’Annecy”, città gemellata con Vicenza, e l’Orchestra a Plettro di Breganze. Ingresso libero.

 

VALDAGNO – Antonella Questa torna a Valdagno per presentare la prima regionale del suo spettacolo “Un sacchetto d’amore”. Lo farà stasera alle 21 alla Selleria Equipe. L’universo del consumo, dell’opulenza, dello shopping compulsivo è lo sfondo della nuova messinscena dell’attrice che, passando da un personaggio all’altro con il linguaggio comico che la contraddistingue, si interroga sul perché abbiamo sempre la necessità di comprare tanto di tutto, anche quando non ce n’è assolutamente bisogno.

 

VICENZA – Domattina a Vicenza, con partenza da Maddalene alle ore 8, si terrà la 33a edizione de “La Galopera”, la manifestazione podistica organizzata dal Marathon Club. Oltre ai percorsi di 4 – 5,5 – 7,5 – 12 – 20 chilometri, vi è una nuova “passeggiata culturale di 5,5 chilometri”.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter