Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 28 aprile 2018

VICENZA – Inizia sabato 28 aprile alle 21, al Ridotto del Teatro Comunale di Vicenza, il cartellone di “Fita Insieme – Rassegna Primaverile 2018”, manifestazione organizzata dal Comitato provinciale della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita) con il patrocinio del Comune e di Fita nazionale.
Quattro formazioni si succederanno, fino al 2 giugno, sul palcoscenico del Ridotto. Si inizia oggi con La Zonta di Thiene, di scena con “Mercurio” di Amélie Nothomb, per la regia di Giampiero Pozza, impegnato anche come attore al fianco di Chiara Dalle Carbonare e Anna Chiara Bassan.

VICENZA – Oggi, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, siete tutti invitati alla grande inaugurazione di Porto Burci, nuovo centro culturale, ambientale e formativo di Vicenza, in contro dei Burci, 27!
Porto Burci è luogo dove possono incontrarsi persone, idee, competenze.
Porto Burci accoglie le proposte di singoli, gruppi e associazioni, per creare insieme una proposta culturale, ambientale e formativa, da condividere con tutta la città.
A Porto Burci puoi attraccare quando sei alla ricerca di un rifugio, o partire per esplorare nuovi orizzonti!
È dallo scambio di idee, sensibilità, intenti e dalla condivisione di obiettivi, competenze, risorse ed impegno che è nato Porto Burci, un progetto che vede Festambiente Vicenza come capofila, affiancato nella gestione da Arci Servizio Civile Vicenza, Circolo Cosmos, Non Dalla Guerra, Arciragazzi Vicenza, Teatro Amantidi e Legambiente Vicenza.

MAROSTICA – Doppio imperdibile appuntamento che darà il via alla 30^ edizione della Primavera Musicale organizzata da Gioventù in cantata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Nell’Aula Magna della Scuola Media di Marostica, sabato 28 aprile (ore 20.45) saranno di scena i TorinoMusicalSingers e i due cori scaligeri Melicus e Gioventù in cantata, con un frizzante repertorio proposto brani legati al genere Musical e pop; mentre lunedì 30 aprile (ore 20.45) verrà presentata una suite di brani tratti dal Musical “Les Miserables”.

MAROSTICA – Sabato 28 aprile (ore 21) al Ridotto del Teatro Politeama di Marostica, l’Associazione Culturale Teatris presenta il monologo di Luca De Bei “La spiaggia”.  Interprete e regista è Anita Orso, allieva del laboratorio teatrale dell’Associazione Teatris, condotto da Maurizio Panici, che già si è cimentata nella direzione teatrale con lo spettacolo “Neanche con un fiore”, nonché fotografa di scena di Teatris.

SCHIO – Palazzo Fogazzaro ospita dal 28 aprile al 29 luglio una mostra, con copie digitali, dei dipinti che il grande artista del ‘900 Michele Cascella ha realizzato a Schio negli anni 1917 e 1918.
L’esposizione rientra tra le commemorazioni organizzate o patrocinate dall’Amministrazione comunale per ricordare l’ultimo anno della Grande Guerra ed è curata dallo scledense Paolo Peretti.
Inaugurazione: sabato 28 aprile ore 18.00
Giorni e orari di apertura: sabato e festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter