Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 28 gennaio 2017

THIENE – Doppia replica, oggi, per il musical “Re Leone” della Compagnia del Villaggio (nella foto). Lo spettacolo si terrà alle 17 e alle 21 al Teatro comunale di Thiene. Il ricavato andrà a favore dell’Associazione Italiana Progeria Sammy Basso per la ricerca.

 

LONIGO – A Lonigo, questa sera alle 21 al Teatro comunale, Alessandro Anderloni presenta “Carlo, l’ombra e il sogno”, in cui, muovendosi con un sistema multimediale interattivo dentro ai dipinti del pittore veronese Carlo Zinelli, racconta il suo disagio psichico e la sua arte.

 

VICENZA – Caroline Baglioni, attrice rivelazione della nuova scena teatrale, presenta all’Astra di Vicenza lo spettacolo che le è valso il Premio Scenario per Ustica 2015 e il Premio In-box 2016. Si tratta di “Gianni”, in programma questa sera alle 21, un lavoro che nasce dal ritrovamento di tre nastri-diario su cui lo zio dell’artista aveva inciso i suoi pensieri. Alle 18, al B55 si terrà una conversazione con l’interprete sul lavoro di costruzione dello spettacolo.

 

COSTABISSARA – A Costabissara, questa sera alle 21 al Teatro Verdi, debutterà la compagnia Lo Scrigno di Vicenza ne “Il clan delle vedove”, commedia di Ginette Beauvais Garcin, per la regia di Stefania Carlesso. L’appuntamento rientra sia nella rassegna di prosa del Comune, sia in Teatro Popolare Veneto.

 

VICENZA – A Vicenza, domani dalle 9.30 alle 12.30 al Palazzo delle Opere Sociali, si terrà il convegno “Associazioni Sportive Dilettantistiche, Sponsorizzazioni e Social Network: come coniugare questi ambiti spesso lontani fra loro”. Organizza il CSI di Vicenza.

 

VICENZA – A Vicenza, domani alle 15 al Polo giovani B55, verrà presentato il libro “I lembi dei ricordi. Ri(n)tracciare il paesaggio di Goffredo Parise”, Antiga Edizioni. Organizza il Fai Giovani. Al termine dell’incontro, l’associazione culturale “Itinerari letterari” propone una passeggiata guidata nel centro storico di Vicenza, alla scoperta dei luoghi raccontati dal romanzo di Goffredo Parise “Il prete bello”.

 

SCHIO – A Schio, domani alle 15 e alle 17 al Teatro Civico, Antonio Panzuto presenterà “L’Atlante delle città”, un viaggio meraviglioso in compagnia di Marco Polo. Lo spettacolo è a numero chiuso per 100 spettatori alla volta.

 

VICENZA – Al via domani la diciottesima edizione di TeatroSei. Alle 16, al teatro di San Giuseppe di Vicenza, la compagnia Prototeatro di Montagnana proporrà “Donne di Shakespeare” di Piero Dal Prà. Un personaggio fuori dalla realtà, ora attore ora narratore, si muove alternandosi tra pubblico e scena per presentarci figure femminili dalle tinte forti che hanno ancora molto da insegnarci.

 

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter