Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 28 luglio 2018

VICENZA – Sarà l’evento conclusivo di tutte le celebrazioni per i 100 anni della Grande Guerra, il più atteso e il più sentito: l’arrivo solenne della “Lampada della Pace” alla Basilica di Monte Berico, il prossimo 27 ottobre. Un giorno che si configura come momento di grande partecipazione, che coinvolgerà tutta la città, la provincia e la regione, con la prevista partecipazione di altissime Autorità civili, militari e religiose, dei Sindaci dei Comuni vicentini, dei  rappresentanti di moltissime associazioni militari e non, di studenti ed alunni delle scuole, e della cittadinanza tutta.
Il progetto della manifestazione, elaborato e proposto dal “Comitato Lampada della Pace”, ha già ottenuto il consenso e il convinto appoggio di tutte le istituzioni locali. Venerdì 20 luglio è stato dato il via ufficiale ai preparativi della grande cerimonia, nel corso di un incontro tecnico, presieduto dal Prefetto Dott. Umberto Guidato, tenutosi nella sala dorata della Prefettura di Vicenza, alla presenza dei rappresentanti del Comitato proponente, del Comune di Vicenza, di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Diocesi di Vicenza, Ufficio Scolastico Territoriale, Associazioni D’Arma (Assoarma), Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia (U.N.U.C.I.), e Fondazione 3 Novembre. Nelle prossime settimane verranno messi a fuoco i vari aspetti organizzativi della cerimonia che sin d’ora può considerarsi di primaria importanza sia dal punto di vista celebrativo che organizzativo, con tutto quello che ne consegue in termini di sicurezza e fluidità.

ARZIGNANO – Lo spettacolo “SONO UNA BIONDA, NON SONO UNA SANTA”, di e con Laura Formenti, andrà in scena domenica 29 luglio, alle ore 21:15, nel giardino del Teatro Mattarello di Arzignano (VI).
Lo spettacolo è l’ultimo appuntamento della rassegna “ARZIcomico! Domeniche di cabaret al giardino del Teatro Mattarello”, curata e promossa da Theama Teatro in collaborazione con l’Assessorato all Cultura del Comune di Arzignano.

VICENZA – Sabato 28 luglio siete tutti invitati ed invitate al primo appuntamento con il BURCHIELLO!
Ad aprire questo nuovo progetto un tema caro a Porto Burci, quello della natura.
Il MERCATO | Il giardino accoglierà i piccoli produttori locali, artigiani e creativi che desiderano esporre e proporre le proprie creazioni.
Il BARATTO | Vi accompagneremo nella forma di scambio più antica che c’è! Durante tutta la giornata potrete scambiare semi, piante e talee.
Le CONFERENZE | Le sale di Porto Burci ospiteranno conferenze sul tema.
ARTE & MUSICA
19,30 | Live de Le BelvE – Musica Espressionistica Post-Organica
“IN, SEMI, NATURA” – Illustrazioni di Federica Dal Lago Illustrator
MERENDE E APERITIVO

VICENZA – Il grande Blues approda al giardino del Teatro Olimpico grazie alla Nick Blues Band, formazione che proprio quest’anno festeggia il decennale di attività. In scaletta ci sono i grandi classici del Chicago Blues e del Jump Blues, due correnti musicali sviluppatesi negli Stati Uniti a cavallo fra gli anni Quaranta e Cinquanta grazie a personaggi leggendari come Louis Jordan, Muddy Waters, BB King, i favolosi Thunderbirds e tanti altri.
Questa sera, alle 21.15, al Teatro Astra, in Contra’ Barche 53, a Vicenza.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter