Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 28 ottobre 2017

VICENZA – “1987 > 2017 TRENT’ANNI DI TEATRO ALL’ASTRA”. La festa per questo traguardo importante del Teatro Astra chiude oggi, sabato 28 ottobre, con una “LE VIE DEI CANTI”, un’azione collettiva, aperta a tutti previa iscrizione, fatta di 6 cammini verso il Teatro Astra, in partenza alle ore 15 da 6 differenti punti della città, con 6 differenti conduttori e caratterizzati da 6 diverse modalità di avvicinamento.
Tutti le informazioni sugli appuntamenti al numero 0444 323725 – info@teatroastra.it – www.teatroastra.it

BASSANO DEL GRAPPA – Il Museo Hemingway e della Grande Guerra di Bassano del Grappa celebra, oggi, il suo terzo anniversario dall’apertura.
A partire dalle 17.30, presentazione del secondo volume delle pubblicazioni realizzate per la Fondazione Luca dal titolo “Sulle tracce di Hemingway in Veneto”, scritto da Rosella Mamoli Zorzi, Gianni Moriani e Giandomenico Cortese.

MARANO VICENTINO – Un “concerto per l’amicizia”, che mette la musica al centro come occasione di incontro nel nome della solidarietà. Lo organizza il “Gruppo impegno sociale” (Gis) di Marano Vicentino, oggi, alle 20,45 nella chiesa parrocchiale di Marano. In concerto, il coro e l’orchestra della Nova Musica Ensemble.

SCHIO – Oggi, in Fabbrica Alta Schio “LAVORO SOPRA LAVORO – Spazio trasfigurato”, performance che nasce dall’esigenza di restituire e riconnettersi con la Fabbrica Alta, un luogo storico inutilizzato, provandone a immaginare nuove forme e nuove destinazioni. Orari repliche: 18.30 – 19.30. Posti limitati – ingresso su prenotazione

MONTECCHIO MAGGIORE – Il professor Van Helsing aspetta i bambini (consigliato dai 6 anni in su) e i loro genitori il 28, 29, 31 ottobre e il 1° novembre nel complesso di cave sotterranee che si snoda tra i Castelli di Giulietta e Romeo a Montecchio Maggiore per vivere una festa di Halloween indimenticabile.
Sabato 28 ottobre la scuola per giovani cacciatori di vampiri sarà aperta dalle 15 alle 20, domenica 29 dalle 14 alle 20, martedì 31 dalle 15 alle 20 e mercoledì 1° novembre dalle 14 alle 20. La durata del percorso è di circa 30 minuti e in attesa di entrare sarà a disposizione un ampio tendone riscaldato. Sono consigliate scarpe idonee all’ambiente ed è obbligatorio l’uso del caschetto che sarà fornito all’ingresso. La prenotazione è obbligatoria.

SCHIO – L’Informagiovani del Comune di Schio e AVi LUG, il Linux User Group dell’Alto Vicentino, organizzano per oggi, dalle 15.30 alle 18.30 a Schio, l’edizione 2017 del ‘‘Linux Day’’, evento nazionale dedicato alla conoscenza e alla promozione del più famoso sistema operativo open source ‘‘Linux’’, della condivisione e della cultura libera e aperta.

VICENZA – Coro e Orchestra Barocca Andrea Palladio diretti da Enrico Zanovello  vi invitano al concerto conclusivo del convegno “Il Suono della riforma”, oggi, alle ore 17.00, presso la chiesa di San Giuliano a Vicenza (Corso Padova, 57). Il convegno è in collaborazione con l’Istituto Diocesano di Musica Sacra, il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza, il Festival Concertistico Internazionale di Vicenza.

GRUMOLO DELLE ABBADESSE – Prosegue oggi alle 21, nel teatro parrocchiale di Grumolo delle Abbadesse, la rassegna Teatro Popolare Veneto, organizzata dal Comitato vicentino della Fita – Federazione Italiana Teatro Amatori, con il patrocinio di Provincia, RetEventi e Fita Veneto e la collaborazione dei Comuni ospitanti. Per l’occasione, la compagnia La Trappole di Vicenza proporrà la commedia “El garofolo rosso”, tra i rarissimi scritti per il teatro di Antonio Fogazzaro. Regia di Alberto Bozzo.

VICENZA – La Rassegna Teatrale “Teatro Elemento 2017-2018” del Teatro Spazio Bixio, curata e promossa da Theama Teatro per il Comune di Vicenza, prende il via oggi, alle ore 21, presso il Teatro Spazio Bixio di Vicenza con lo spettacolo Sognando la Mérica in pausa caffè, co-produzione di Teatro Safarà + Theama Teatro.

VICENZA – Si preannuncia un lungo week-end di divertimento e formazione all’insegna del fitness quello di MOVE!, il nuovo evento autunnale di fitness e sport, organizzato da Italian Exhibition Group, all’insegna della libertà di movimento e dell’arte di tenersi in forma. Il progetto, nato dall’esperienza di RiminiWellness, in programma sabato 28 e domenica 29 ottobre alla Fiera di Vicenza.

VICENZA – Lilt organizza, in collaborazione con il Conservatorio Pedrollo, Concerto per la Vita. Oggi, alle ore 21, nella Basilica dei SS. Felice e Fortunato, a Vicenza, l’Orchestra del Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza con Samuele Aceto al violino, Beatrice Lanaro al flauto, Mattia Maculan al pianoforte, Michele Ruggeri al fagotto. Direttore Claudio Martignon. Musiche di W. A. Mozart, C. M. Von Weber, C. Saint-Saëns.

VICENZA – “L’antifascismo in marcia”. Oggi, alle 16, in Loggia del Capitaniato l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia promuove una marcia di iniziative per dire no al razzismo e allo squadrismo. Lezione di storia di Emilio Franzina.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter