Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 29 aprile 2017

SOVIZZO – Per conoscere meglio lo spelta e il farro autoctono, e celebrarne l’unione con il luppolo, il Birrificio artigianale Ofelia di Sovizzo organizza un pomeriggio integralmente dedicato allo spelta, tra musica, assaggi e laboratori. L’appuntamento è per oggi alle 17 in via dell’Artigianato.

 

VICENZA – Si conclude la rassegna di danza al Teatro Comunale di Vicenza, dedicata agli spettacoli di ricerca, alle nuove espressioni del teatro danza e alla pluralità dei linguaggi espressivi. L’ultimo appuntamento è per stasera alle 20.45 con “Odio”, presentato dalla Fattoria Vittadini, su ideazione, coreografia e regia di Daniel Abreu. Interpreti: Chiara Ameglio, Noemi Bresciani e Vilma Trevisan.

 

VICENZA – Al teatro Spazio Bixio di Vicenza, stasera alle 21 il duo cabarettistico “Bella Domanda” metterà in scena “Bella domanda show”. Scritto, diretto e interpretato da Paolo Carenzo e Mafe Bombi, è uno spettacolo allegro e surreale sulle molteplici difficoltà odierne che si possono incontrare nella ricerca di un colloquio di assunzione.

 

SCHIO – Al Lanificio Conte di Schio, ultimi giorni per visitare la mostra interattiva per tutta la famiglia “Oltre l’Uomo: da Leonardo alle Biotecnologie” e partecipare alle molteplici iniziative culturali entro il 2 maggio. In programma anche visite guidate e aperture notturne straordinarie sia oggi che domani.

 

VICENZA – Si terrà domani la Granfondo Liotto, gara ciclistica giunta alla diciannovesima edizione, con partenza e arrivo in viale Roma a Vicenza. Due i percorsi che si snoderanno tra i Colli Berici: granfondo di 130 chilometri e 2300 metri di dislivello, e mediofondo di 95 km e 1400 metri di dislivello, entrambe con inizio alle ore 8.30. Previste consistenti modifiche alla viabilità e la chiusura di alcune strade.

 

VALDAGNO – A Valdagno, la rassegna “Una domenica tira l’altra a teatro” riserva, per domani al Teatro Super, una doppia replica, alle 15 e alle 18, del musical Pinocchio, firmato da Cantieri Aperti. Lo spettatore verrà condotto in un viaggio attraverso il mondo di Collodi, tra ricchezza di colori, cambi scena e personaggi che si stenteranno a riconoscere.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Il Club Biancorosso di Montecchio Maggiore organizza la 43^ edizione della Minimarcia Biancorossa, in programma il lunedì 1 maggio con ritrovo in piazza Duomo – via Roma alle 8.30 e successivo arrivo al Castello di Romeo. La marcia non competitiva è aperta a bambini e ragazzi fino ai 16 anni di età e vedrà la partecipazione di “Gatton Gattoni”, mascotte del Vicenza Calcio. I bambini possono essere accompagnati dai genitori o da una persona responsabile.

 

THIENE – Giuseppe Stella, Bruno Dalle Carbonare, Luca e Valter Borgo tornano ad esporre a Palazzo Cornaggia, sede della Biblioteca Civica di Thiene. Questa volta nell’obiettivo degli artisti ci sono i tesori della fede nel senso più concreto del termine: protagonisti in tutto il loro splendore delle 132 fotografie esposte nella mostra sono, infatti, i preziosi oggetti custoditi nel Museo di Arte Sacra del Duomo di Thiene. La mostra apre oggi e sarà visitabile fino al 14 maggio.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter