Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 3 febbraio 2018

VICENZA – È con “Uno sguardo dal ponte”, uno dei capolavori del teatro americano del Novecento, che si apre oggi, sabato 3 febbraio alle 21, al Teatro San Marco di Vicenza, la 30ª edizione del Festival “Maschera d’Oro”, kermesse nazionale organizzata dal Comitato Veneto della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita). Il testo di Arthur Miller sarà proposto, per la regia di Rita Re, dalla compagnia siciliana Nuovo Teatro Stabile Mascalucia, attiva nell’omonimo centro in provincia di Catania.

VICENZA – Alessandro Serra presenterà oggi, alle 21, sul palco del Teatro Astra di Vicenza “F R A M E”, spettacolo ispirato all’universo pittorico di Edward Hopper e allestito con la storica compagnia leccese Koreja (già all’Astra la scorsa stagione con “La parola padre” per la regia di Gabriele Vacis) in co-produzione con Teatropersona.
Prima dello spettacolo (ore 19) al Polo Giovani B55 il filosofo Alfonso Cariolato presenterà un intervento dal titolo “Guardare chi guarda ciò che non si vede. La pittura di Edward Hopper”.

BASSANO DEL GRAPPA – Loris Giuriatti invita alla presentazione del suo ultimo libro “L’urlo del male – storie di una guerra mai raccontata”, romanzo ambientato a Berlino durante la guerra fredda. Con lui, a presentare il libro oggi, alle 17.30, nella sala nobile della libreria Palazzo Roberti, in via Jacopo Da Ponte, 34 a Bassano del Grappa (VI), ci sarà Daniela Feltrin, il regista e scrittore Pietro Parolin e il designer Giuliano Basso.

VICENZA – Il centro storico di Vicenza si veste a tema per Carnevale e per San Valentino, puntando su tre ingredienti che garantiscono sempre successo: la cultura, il sentimento e un pizzico di sana ironia.
Le iniziative messe in campo coinvolgeranno dal 3 al 14 febbraio un pubblico eterogeneo, con un occhio di riguardo ai più giovani e agli innamorati di tutte le età. Si comincia sabato 3 febbraio, quando in prossimità di alcuni negozi del centro storico appariranno dei simpatici “cartonati” raffiguranti immagini di antiche famiglie nobili vicentine con la possibilità di scattare degli originali “selfie” d’epoca.

MONTORSO – Comune di Montorso, Parrocchia e Pro Loco di nuovo insieme per uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. È la Festa di San Biagio, abbinata alla Settimana delle composte e del torello allo spiedo, in programma il 3 e 4 febbraio in Villa Da Porto con la collaborazione di Coldiretti, Protezione Civile e Associazioni d’Arma.

ASIAGO – Si intitola “Favola Bianca” la nuova edizione di “Asiago Fiocchi di luce”,  lo spettacolo di fuochi d’artificio, musica e teatro, in programma nel magnifico scenario dell’Altopiano di Asiago.
Si prosegue oggi (ore 22.00) e domani (ore 18.00) all’Aeroporto Romeo Sartori di Asiago.
Tutt’intorno, una programmazione di animazione musicale curata da Radio Vicenza, che fin dalle ore precedenti lo spettacolo, intratterrà il pubblico, per una serata di grande festa e… magia.

VICENZA – Una giornata di presentazione del progetto dedicato a Olol Jackson, seguendo il filo narrativo de “Le città invisibili” di Italo Calvino. Si svolgerà questa domenica, 4 febbraio 2018, dalle ore 12.30 al Bocciodromo di via Rossi 198, nel quartiere dei Ferrovieri a Vicenza. Il titolo della giornata è “Le città del desiderio, camminare domandando tra sogno e realtà”, per una giornata che si articolerà tra narrazioni, suggestioni e musica ricordando Olol Jackson, con ospiti speciali come Marco Paolini e Gianfranco Bettin.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter