Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 4 febbraio 2017

ASIAGO – Oggi pomeriggio il maestro cioccolatiere Domenico Spadafora, famoso volto della trasmissione “Detto Fatto” di Rai 2, è ospite al Museo Le Carceri di Asiago per il ciclo “Aperitivi al Museo”. L’evento, dal tema “Le delizie del cioccolato”, inizierà alle 17 e sarà un’occasione per gustare golosissimi prodotti e per visitare l’esposizione temporanea “Un’arte senza tempo. La cucina e le sue tradizioni nelle stampe antiche dal XVI al XIX secolo”.

 

VICENZA – Una delle compagnie di circo contemporaneo più acclamate a livello internazionale sta per esibirsi al Teatro Astra di Vicenza. Sto parlando della formazione italo-uruguaiana El Grito che, questa sera alle 20.30 e domani alle 15 e alle 17, presenterà “Spettacolare conferenza”. Giocoleria, danza e musica dal vivo per un evento dedicato al pubblico di tutte le età.

 

BRENDOLA – A Brendola, per la rassegna “Vò on the folks”, questa sera alle 21 in Sala della comunità, appuntamento speciale con due membri dei Modena City Ramblers, Franco D’Aniello e Francesco Moneti, che saranno accompagnati da altri due musicisti dell’area celtica del gruppo romano degli Irish Spinners, Gianluca Spirito e Gianni Di Folco.

 

VICENZA –  Questa sera alle 21, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza, andrà in scena “Perlasca. Il coraggio di dire no”, la storia di un uomo che con il suo coraggio riuscì a contrastare la barbarie dell’antisemitismo nazista, salvando oltre cinquemila ebrei. Uno spettacolo a cura di Michela Ottolini, scritto e interpretato da Alessandro Albertin.

 

VICENZA – A Vicenza, questa sera alle 21 al Teatro San Marco, si terrà il primo appuntamento del 29° Festival nazionale Maschera d’Oro, organizzato da F.i.t.a. Veneto. Di scena sarà la compagnia “Giorgio Totola” di Verona ne “I pettegolezzi delle donne” di Carlo Goldoni (vedi foto).

 

VALDAGNO – A Valdagno, per la rassegna “Una domenica tira l’altra”, domani alle 15.30 in Cittadella Sociale, si cercherà di rispondere alle domande di filosofi e scienziati con il laboratorio per ragazzi e famiglie dei Ludosofici dal titolo “C’è vuoto e vuoto”. La prenotazione è necessaria.

 

MONTICELLO C. O. – Al via la nuova edizione di “Febbraio a Teatro”. Domani alle 16, nell’aula magna delle scuole medie di Cavazzale di Monticello Conte Otto, la compagnia La Trappola di Vicenza metterà in scena “Una delle ultime sere di Carnovale” di Goldoni, vivace e piacevole commedia che rappresenta l’addio a Venezia da parte dell’autore, all’epoca in procinto di trasferirsi a Parigi.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter