Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 4 novembre 2017

VICENZA – Si alza il sipario su “FAMIGLIE A TEATRO 2017-18”, il progetto del Teatro Astra curato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza – Assessorato alla Crescita con il sostegno di MiBACT, Regione Veneto e Provincia di Vicenza. Si apre con “OUVERTURE DES SAPONETTES”, uno spettacolo magico fatto di poesia, incanto e bolle di sapone. Un racconto visuale, senza parole, ispirato alle atmosfere circensi e del varietà che, nato per i più piccoli, finisce per incantare il pubblico di ogni età. L’appuntamento è al Teatro Astra per sabato 4 (ore 20.30) e domenica 5 novembre (ore 17).

VICENZA – Oggi, alle 20.30, al Teatro Olimpico di Vicenza verrà sottoscritto un Patto di Amicizia tra la Provincia di Vicenza, rappresentata dal proprio Presidente Achille Variati, e la Città di Annecy, rappresentata dal Sindaco Jean-Luc Rigaut, per promuovere la cooperazione tra i rispettivi territori.
Seguirà celebrazione per il 95° anniversario della fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini sezione di Vicenza, con consegna ufficiale del nuovo Vessillo Sezionale e concerto “Il silenzio delle Guerre” dell’Orchestra di Fiati della Provincia di Vicenza diretta dal Maestro Andrea Loss.

VICENZA – Il Gruppo Amici Velivoli Storici – Vicenza, con la collaborazione del 34° Club Frecce Tricolori – Vicenza e dell’Associazione Arma Aeronautica – Sezione di Vicenza, ha organizzato per domani, domenica 5 novembre, alle 10, in sala conferenze Monte di Pietà, una mostra sulla ‘Coppa Schneider’, gara internazionale di velocità per idrovolanti.
Verrà abbinata una breve presentazione del libro di Luigino Caliaro sulla storia delle varie edizioni della gara.

SCHIO – Oggi, sabato 4 novembre, al Teatro Civico di Schio ore 21, OJV Orchestra Jazz del Veneto “In Itinere”. Un repertorio che spazia da brani originali ad arrangiamenti inediti che rendono omaggio ad alcuni grandi compositori della storia del jazz come Wayne Shorter e Miles Davis.

ARZIGNANO – In occasione della Fiera di Ognissanti, ad Arzignano, oggi, al Teatro Mattarello, alle ore 21, “Respiri d’autunno – Il respiro è già canto”, 2° edizione di coralità maschile.

CHIUPPANO – Nuovo appuntamento oggi, alle 21, all’Auditorium di Chiuppano, con la rassegna Teatro Popolare Veneto. A salire sul palco saranno gli attori della compagnia Teatroinsieme di Zugliano, diretti da Gabriella Loss in “Coinquilino cercasi… ch’el cielo me la manda bona!”, spassosa commedia dialettale liberamente tratta, dalla stessa Loss, da “Vinsanto” di Roberto Giacomozzi.

MONTECCHIO MAGGIORE – Quasi 300 tra piloti e navigatori da tutta Italia per una storica competizione sulle strade del vicentino. È il Rally Ronde Città del Palladio, manifestazione giunta alla sua diciottesima edizione, organizzata dalla Scuderia Palladio, patrocinata dalla Città di Montecchio Maggiore e in programma il 4 e 5 novembre. Come da tradizione la gara, che si svilupperà sulle strade collinari di Trissino, vivrà la partenza e l’arrivo in Piazza Marconi a Montecchio Maggiore, dove gli appassionati potranno ammirare da vicino i bolidi iscritti e conoscere i campioni del volante. Sabato 4 novembre l’appuntamento è a partire dalle 17, quando aprirà il parco partenza, mentre la prima vettura prenderà il via alle 20. Domenica le auto arriveranno in Piazza Marconi a partire dalle 17 e successivamente si svolgeranno le premiazioni.

ISOLA VICENTINA – Prosegue domenica 5 novembre alle 16, al Teatro Marconi di Isola Vicentina, la rassegna Teatro Popolare Veneto. L’appuntamento è con la compagnia Il Covolo di Longare, di scena con “Ti amo… da morire”, sua più recente produzione brillante scritta e diretta da Nicola Pegoraro.

TORRI DI QUARTESOLO – Nell’ambito del Festival Concertistico di Vicenza, si terrà domani, domenica 5 novembre, alle 16.30, nella chiesa parrocchiale di Torri di Quartesolo, il concerto con il Gruppo Corale di Bolzano Vicentino diretto da Francesco Grigolo e l’organista Roberto Padoin.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter