Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 6 maggio 2017

VICENZA – Fine settimana conclusivo della mostra “Flow. Arte contemporanea italiana e cinese in dialogo” in Basilica Palladiana a Vicenza. Oggi e domani vi sarà la straordinaria partecipazione di 50 studenti del Liceo-Ginnasio ‘Antonio Pigafetta’ in un ruolo molto particolare: quello di ciceroni delle opere in esposizione. I visitatori potranno ascoltare le loro spiegazioni dalle 17 alle 19.30.

 

BOLZANO V. – Al Teatro Ariston di Bolzano vicentino, questa sera alle 20.30 va in scena “Fiumi di musica”, secondo concorso canoro per giovani talenti emergenti. Ospiti della serata saranno i Jalisse.

 

VICENZA – Con un concerto d’eccezione, che vede protagonista Sara Mingardo, si chiuderà, stasera, l’anteprima del festival “Vicenza in Lirica”. Alle 21, nella Basilica dei Santi Felice e Fortunato, il contralto di origini veneziane si esibirà accompagnata dall’Accademia degli Astrusi, sotto l’egida di Federico Ferri. Il programma sarà interamente dedicato al più raffinato Settecento italiano.

 

VALDAGNO – A Valdagno, questa sera alle 21 nella sede staccata del liceo “G.G. Trissino” si terrà lo spettacolo “I dialoghi degli dèi”, che “I Sacchi di Sabbia” metteranno in scena sotto la guida del regista reatino Massimiliano Civica. Domani alle 16, nel cortile interno agli uffici comunali di via San Lorenzo, la stessa compagnia pisana presenterà “I 4 moschettieri in America”.

 

MAROSTICA – Ritorna “Riserve urbane”, il percorso di cittadinanza attiva sostenuto dall’Assessorato alla Cultura di Marostica. La terza edizione è dedicata all’indagine sugli spazi urbani a partire dal punto di vista dei bambini. L’argomento sarà al centro di un seminario che si terrà domattina alle 9.30 in chiesetta San Marco. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, workshop dal titolo “Giocare con la fiaba nel paesaggio urbano”, narrazione “site specific” tra il castello, la piazza e il giardino della biblioteca, a cura di Carlo Presotto de “La Piccionaia”.

 

MONTECCHIO MAGGIORE – Montecchio Maggiore organizza la 43^ edizione della “Spiga d’Oro”, manifestazione podistica ludico – motoria non competitiva, con percorsi di 4, 6, 12 e 20 chilometri (misto collinare e parzialmente sterrato). L’appuntamento è per domattina con partenza e arrivo in piazzale Don Milani, ad Alte Ceccato.

 

SOVIZZO – A Sovizzo, domani si terrà la seconda edizione di “Sovizzo con Gusto”, passeggiata tra i colli e le vallate del territorio alla scoperta dei produttori locali. Il ritrovo è fissato alle 8.45 dal parcheggio del Palasport in via Roma.

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter