Dai Berici all’Altopiano: appuntamenti di sabato 7 aprile 2018

VICENZA – Dopo il successo dello scorso febbraio con “Folle amore”, torna al Teatro Spazio Bixio Valentina Brusaferro con un originale e suggestivo esperimento teatrale. Sabato 7 aprile alle ore 21 andrà in scena “PUER AETERNUS”, un monologo straordinariamente evocativo, a tratti struggente, che si scinde in dialogo interiore tra il fluire incessante di sensazioni, azioni e pensieri.

VICENZA – Tre anni, una delle linee ferroviarie più antiche d’Italia – la storica Transappenninica Porrettana, che unisce Pistoia a Bologna –, un’umanità in via d’estinzione da raccontare e una giovane compagnia, Gli Omini, Premio Rete Critica 2015 e Premio Enriquez per l’innovazione drammaturgica e la ricerca sociale: è così che nasce “IL CONTROLLORE”, lo spettacolo che la formazione pistoiese, tra le più innovative della scena contemporanea e per la prima volta a Vicenza, sta per portare sul palco del Teatro Astra. L’appuntamento – unica data regionale – è per sabato 7 aprile (ore 21), ultima tappa del cartellone “Terrestri 17/18” curato da La Piccionaia per il Comune di Vicenza con il sostegno di Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto e Provincia di Vicenza.

GRUMOLO DELLE ABBADESSE – Terza edizione di un evento unico nel panorama mototuristico: il BMW Motorrad Day di Vicenza che si terrà a Villa Canal a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) il 7 e l’8 aprile 2018.
Un evento di cultura sportiva e turistica che si organizza attorno ad un esposizione temporanea a tema di moto d’epoca e storiche: quest’anno il tema scelto è l’evoluzione delle due ruote BMW dedicate al viaggio e al fuoristrada dalla Seconda Guerra mondiale fino ai giorni nostri.
Attrazione di rilievo, oltre al ricco programma di eventi, sarà anche la presenza del designer ed artista internazionale Ugo Nespolo e dell’esemplare originale della moto turistica BMW K1 da lui decorata.

VICENZA – Gran finale in centro storico per la chiusura della grande mostra “Van Gogh. Tra il grano e il cielo”, ospitata in Basilica palladiana: sabato 7 e domenica 8 aprile il Comune di Vicenza, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale, offrirà ai visitatori e ai cittadini due giorni di musica e spettacoli di strada, con l’esibizione di musicisti, giocolieri, mimi e teatranti.

Sabato 7 dalle 10 alle 23 e domenica 8 aprile dalle 10 alle 20 quaranta musicisti si esibiranno in piazza dei Signori e numerosi artisti animeranno piazza Matteotti, corso Palladio e le altre vie del centro.
In caso di pioggia i concerti si svolgeranno sotto i portici del centro storico.

Per tutti gli appuntamenti vi invitiamo a consultare il sito del Comune di Vicenza, http://www.comune.vicenza.it/

Sabato 7 e domenica 8 aprile, alle persone in fila saranno offerti la colazione e, a pranzo e a cena, assaggi della cucina vicentina. L’iniziativa è coordinata da Confcommercio Vicenza

CondividiShare on FacebookTweet about this on Twitter